Cronaca

Maxi-sequestro a Napoli: noto ristorante del Vomero chiuso per gravi irregolarità

Un noto ristorante di via Piave, nel quartiere Vomero a Napoli, frequentato da giovanissimi e molto attivo su TikTok, è stato posto sotto sequestro in un’operazione interforze coordinata dalla Polizia Locale. L’intervento, che ha coinvolto anche personale di ABC, ENEL e ASL, ha smascherato un vasto e complesso sistema di irregolarità che spaziavano dall’edilizia alla sanità, passando per aspetti amministrativi e lavoristici.

Tra le principali violazioni accertate, spicca la fusione abusiva di più locali e la realizzazione di una struttura in metallo di circa 90 metri quadri completamente priva di autorizzazione urbanistica, per la quale è stato disposto il sequestro penale. Il gestore è stato deferito all’autorità giudiziaria, e sono state elevate sanzioni per un totale di 6.250 euro per infrazioni come la somministrazione in aree non autorizzate, la vendita di alcolici senza licenza fiscale e una gestione impropria dei rifiuti.

Sul fronte del lavoro, l’Ispettorato ha rilevato la presenza di 18 addetti, di cui 7 impiegati completamente in nero e 4 stranieri in condizioni irregolari, violando le normative sull’immigrazione. Questo ha comportato sanzioni per 30.838 euro, la sospensione dell’attività e la segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria. L’ASL Napoli 1 Centro ha ordinato l’immediata sospensione dell’attività a causa di gravi carenze igieniche, tra cui la presenza di infestazioni da insetti e l’assenza di acqua calda sanitaria. Sono stati sequestrati 250 chili di alimenti privi di tracciabilità, bloccata un’attrezzatura per la produzione di ghiaccio e impartite 13 prescrizioni sanitarie, per un totale di 4.500 euro di sanzioni. Infine, sono state riscontrate gravi lacune in termini di sicurezza sul lavoro, come la mancanza di dispositivi di protezione, vie di fuga ostruite ed estintori non a norma, con ulteriori sanzioni per 14.000 euro.

redazione

Articoli recenti

Politano, anno d’oro: dopo lo scudetto arriva il matrimonio da Sogno

Un anno davvero indimenticabile per Matteo Politano. Dopo aver conquistato il suo quarto scudetto con il Napoli, il secondo consecutivo dopo…

1 ora fa

Imagine Dragons a Napoli

Accendi la radio e ascolti una loro canzone, guardi un film al cinema e li…

8 ore fa

Barbara D’Urso, i guai non finiscono, arrivano anche i debiti: perdite milionarie

L'ex icona televisiva Barbara D'Urso è tornata sotto i riflettori, non per un nuovo programma,…

10 ore fa

Tragedia al Parco Virgiliano: corpo recuperato in mare, si teme nuovo suicidio

Una drammatica scoperta ha scosso il Parco Virgiliano di Napoli questa mattina: il corpo senza…

1 giorno fa

Paura nel Napoletano: bimbo di 6 anni scompare tra la folla nel parco giochi, panico e lieto fine

Attimi di profonda angoscia sono stati vissuti a Vico Equense nel pomeriggio di ieri, quando un bambino di sei anni si…

1 giorno fa

Preoccupazione per Federica de “Il mio viaggio a Napoli”: ricoverata in ospedale, come sta ora

Federica, volto femminile del popolare progetto social "Il mio viaggio a Napoli", è stata ricoverata in…

1 giorno fa
Sponsorizzato