Un diciottenne, Nicola Mirti, è stato ucciso ieri, domenica 8 giugno, al lido balneare “Palma Rey” a Castel Volturno, in provincia di Caserta. L’aggressore, Salvatore Sannino, anch’egli diciottenne, è stato arrestato nella notte. La dinamica dell’omicidio non sembra riconducibile a una comune lite da spiaggia, ma piuttosto a questioni pregresse e verosimilmente legate a contesti criminali. Gli inquirenti della Squadra Mobile di Caserta hanno ricostruito che i due giovani si conoscevano e avevano già avuto un litigio lo scorso settembre.
Il ferimento è avvenuto intorno alle 13 di domenica. Sannino avrebbe raggiunto Mirti mentre era in fila al bar del lido, colpendolo all’addome e alla spalla con un coltello a serramanico di oltre venti centimetri. Nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, Nicola Mirti è deceduto all’arrivo. La notizia della sua morte ha scatenato la reazione di una trentina di persone, che hanno assaltato la struttura sanitaria, costringendo il personale a barricarsi nel Pronto Soccorso fino all’intervento delle forze dell’ordine. L’arma del delitto è stata recuperata dagli agenti.
Sannino è stato rintracciato e condotto in commissariato per l’interrogatorio, ma ha mantenuto il silenzio davanti al pubblico ministero, rifiutando di rilasciare dichiarazioni. L’arresto è stato formalizzato nelle prime ore del mattino e il giovane è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa di convalida. Le indagini si stanno concentrando sul profilo dei due ragazzi e sul litigio di settembre, avvenuto a Mugnano (Napoli), comune di residenza di entrambi. Sebbene Sannino risulti incensurato, Nicola Mirti aveva un precedente risalente a un paio di mesi fa, legato a questioni di droga, ma non sfociato in sentenza definitiva.
Nonostante le voci di un possibile riavvicinamento con Stefano De Martino e le recenti immagini del ballerino con un'altra…
L'Italia si prepara ad affrontare la prima vera ondata di caldo africano del 2025, in…
Una tragica giornata ha scosso la comunità, dove Romeo Fiandra, 44 anni e volto noto…
Tragico incendio questa mattina a Nola, dove i Carabinieri della sezione Radiomobile sono intervenuti in…
Un diciannovenne è stato fermato in relazione all'omicidio del diciottenne Nicola Mirti, avvenuto sulla spiaggia di Varcaturo. Il presunto aggressore, Salvatore Sannino, anch'esso…
Un incidente fatale ha scosso Pozzuoli nel tardo pomeriggio di oggi, quando Romeo Fiandra, un libero professionista di 44…