Un bambino di 10 anni è stato salvato da un possibile annegamento in una piscina a Mugnano, in provincia di Napoli. L’episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 20:30, e ha visto il pronto intervento degli equipaggi del 118, che sono riusciti a rianimare il piccolo sul posto.
L’allarme è scattato quando il bambino è caduto in piscina. Immediatamente allertato, il 118 ha inviato sul luogo l’ambulanza India di Marano 01 e l’automedica di Arzano. Gli operatori sanitari, giunti in pochi minuti, hanno prontamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, rivelatesi cruciali per la ripresa del piccolo.
Grazie alla professionalità e rapidità degli equipaggi, il bambino ha ripreso ritmo e respiro. Stabilizzato, è stato poi trasportato vivo presso il pronto soccorso di Giugliano in Campania per ulteriori accertamenti. L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, tramite le parole di Manuel Ruggiero, ha espresso i propri complimenti agli operatori intervenuti per il successo dell’operazione di salvataggio.
Un neonato di appena nove mesi è ricoverato in gravissime condizioni presso l'ospedale pediatrico Santobono…
Questa notte un 34enne napoletano è morto in un incidente stradale. Era in sella ad…
Stefano De Martino è abituato al mondo del gossip e all'attenzione dei paparazzi, ma le ultime indiscrezioni lo…
Sabato scorso, il Circo Massimo di Roma ha ospitato un evento musicale memorabile, con il misterioso artista…
Un agguato a colpi d'arma da fuoco ha scosso la scorsa notte via della Sanità…
L'esperto di gossip Alessandro Rosica ha acceso i riflettori su Stefano De Martino, svelando che il…