“Noi vogliamo giustizia, non vogliamo un ergastolo ma ne vogliamo tre. Perché a noi Martina nessuno ce la dà indietro”. Con queste parole strazianti, Francesca, cugina di Martina Carbonaro, ha espresso il dolore e la rabbia della famiglia dopo l’omicidio della quattordicenne per mano dell’ex fidanzato, il diciannovenne Alessio Tucci. Il ragazzo è reo confesso dell’omicidio, avvenuto in un casolare abbandonato di Afragola.
Intervenuta a “Pomeriggio Cinque”, Francesca ha raccontato il dramma vissuto dalla famiglia e il comportamento sconvolgente di Tucci, che si è mostrato incredibilmente vicino a loro subito dopo la scomparsa di Martina. “Siamo sconvolti. Ho fatto le ricerche con Alessio quel giorno”, ha rivelato la cugina, aggiungendo che “Lui è stato insieme alla mia famiglia, ha giurato, ha pianto, che non sapeva niente, che la cercava e voleva dare il suo telefono per contribuire alle ricerche. Per lui Martina era un’amica e le voleva bene. Invece l’ha uccisa, l’ha massacrata, l’ha guardata stare in agonia. L’ha messa in una scatola e le ha buttato l’immondizia sopra. Poi è stato con i genitori di Martina”.
La cugina di Martina ha ribadito con forza un concetto fondamentale: “Se mia cugina non lo voleva, lui lo doveva accettare e basta”. Rivolgendo un accorato appello, Francesca ha dichiarato: “Spero che la legge farà il suo corso. I genitori vogliono sapere quali sono state le ultime parole della figlia, vogliono sapere cosa ha detto prima di morire”. La famiglia cerca risposte e giustizia per Martina, che, come emerso dall’autopsia, non è morta subito ma ha subito un’agonia prima di spirare.
opo giorni di indiscrezioni e indizi social, arriva la "prova schiacciante" che conferma la nuova…
I primi risultati dell'autopsia sul corpo di Martina Carbonaro, la quattordicenne tragicamente uccisa ad Afragola,…
Si terrà quest'oggi, presso l'ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, l'esame autoptico sul corpo di…
Docente sospeso dopo minacce alla figlia di Meloni: avviato procedimento disciplinare L'Ufficio scolastico regionale per…
Stefano Addeo, il docente di tedesco al centro di una bufera mediatica per aver pubblicato…
Grave perdita per la comunità di Secondigliano: la storica pizzeria Carminiello di corso Secondigliano ha annunciato la…