Cronaca

Docente sotto accusa per minacce alla figlia di Meloni tenta il suicidio

Stefano Addeo, il docente di tedesco al centro di una bufera mediatica per aver pubblicato un post (poi rimosso) in cui augurava alla figlia della premier Giorgia Meloni la stessa tragica fine di Martina Carbonaro, vittima di femminicidio, ha tentato il suicidio. L’uomo, in attesa dei provvedimenti disciplinari annunciati per il 3 giugno, è stato ricoverato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Nola.

Secondo le prime ricostruzioni, Addeo, 65 anni, avrebbe ingerito un’elevata quantità di pillole mescolate ad alcol. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo avrebbe comunicato le proprie intenzioni alla dirigente scolastica dell’istituto di Cicciano dove insegna, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente presso l’abitazione del docente, prestandogli i primi soccorsi.

La vicenda ha scatenato un’ondata di reazioni, con il Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, che ha espresso la sua ferma condanna nei confronti del comportamento del docente. Valditara ha sottolineato l’importanza del ruolo degli insegnanti nell’educazione dei giovani, richiamando la responsabilità e il decoro che devono caratterizzare la professione.Nel frattempo, Addeo aveva annunciato, tramite il quotidiano Roma, l’intenzione di scrivere una lettera alla premier Meloni per scusarsi personalmente. Parallelamente, sui social media, il docente è stato bersaglio di numerosi insulti e minacce.

redazione

Articoli recenti

Docente sospeso dopo minacce alla figlia di Meloni: avviato procedimento disciplinare

Docente sospeso dopo minacce alla figlia di Meloni: avviato procedimento disciplinare L'Ufficio scolastico regionale per…

21 minuti fa

Lutto a Napoli nella pizzeria storica: chiusa per cordoglio la pizzeria Carminiello

Grave perdita per la comunità di Secondigliano: la storica pizzeria Carminiello di corso Secondigliano ha annunciato la…

7 ore fa

Gigi D’Alessio infiamma il Maradona di Napoli: un concerto pieno di ospiti per celebrare lo scudetto

Gigi D'Alessio ha dato il via al suo attesissimo tour negli stadi con una vibrante prima…

7 ore fa

Tragedia in provincia: bambino di 11 anni va a fare la doccia e muore

Un bambino di soli 11 anni è stato trovato senza vita nella serata di ieri nella sua abitazione di Montecorvino…

18 ore fa

Incendio al largo di Procida: barca in fiamme, sei persone a bordo

Nel tardo pomeriggio di oggi, 2 giugno, un'imbarcazione da diporto con sei persone a bordo è stata avvolta dalle…

18 ore fa

Pioggia di vip a Capri: da Belen a Geolier l’Isola fa il pienone

Un fine settimana all'insegna dei vip sta animando l'isola di Capri. Il noto rapper napoletano Geolier è stato avvistato sull'isola…

1 giorno fa
Sponsorizzato