Cronaca

“Martina Carbonaro è morta dopo una lunga agonia, era ancora viva quando è stata seppellita”: la perizia del medico legale

Martina Carbonaro, la quattordicenne trovata senza vita in un casolare abbandonato ad Afragola, è morta dopo una lunga agonia, colpita ripetutamente alla testa con una grossa pietra. Questo è quanto emerge dalla consulenza preliminare del medico legale sul corpo della giovane vittima. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, Stefania Amodeo, ha convalidato il fermo del suo ex fidanzato, il diciannovenne Alessio Tucci, ritenendolo responsabile di un gesto di “crudeltà” e “freddezza inumana“.

Nell’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere, il gip descrive la personalità di Tucci come “allarmante” e “incapace di controllare i propri impulsi“, sottolineando il concreto rischio di reiterazione di crimini simili. Dopo la brutale aggressione, il diciannovenne avrebbe nascosto il corpo di Martina e avrebbe persino partecipato alle ricerche della ragazza insieme ai suoi genitori, dimostrando un agghiacciante sangue freddo e mentendo sulle proprie responsabilità.

La consulenza medico-legale delineerebbe uno scenario differente dalla versione fornita da Tucci, il quale aveva dichiarato che la vittima non respirava più al momento dell’occultamento. Al contrario, Martina sarebbe rimasta cosciente nei primi momenti successivi all’aggressione, trascorrendo i suoi ultimi istanti di vita in una straziante e prolungata agonia.

redazione

Articoli recenti

Afragola: video della madre di Martina Carbonaro con tiktoker scatena la polemica sui social

Un video pubblicato nelle scorse ore su TikTok sta generando un acceso dibattito online. Protagonista è la…

14 minuti fa

Arrestati i presunti autori della violenta rapina all’Arenella: accusati di tentato omicidio, hanno accoltellato i benzinai

La Polizia di Stato, su mandato della Procura di Napoli, ha eseguito il fermo di due giovani ritenuti responsabili…

1 ora fa

Femminicidio di Martina Carbonaro: La Procura di Napoli Nord contesta la crudeltà dell’assassino

Il tragico femminicidio di Martina Carbonaro, la quattordicenne di Afragola, ha profondamente scosso l'intera nazione. Nella mattinata di oggi,…

18 ore fa

L’assassino di Martina Carbonaro “non riesce a dormire” in carcere, l’avvocato chiede il trasferimento

Alessio Tucci, il diciottenne reo confesso dell'omicidio di Martina Carbonaro, la quattordicenne uccisa con colpi di…

21 ore fa

Omicidio Martina Carbonaro, insultati i genitori: “Terroni, ignoranti che fanno figli”

Il padre di Martina Carbonaro, la quattordicenne tragicamente uccisa ad Afragola, Marcello Carbonaro, accompagnato dal suo legale Sergio…

1 giorno fa

Napoli: chiusa al pubblico Discesa Gaiola per pericolo cedimenti

A seguito di un preoccupante sprofondamento che ha interessato parte dei gradini di Discesa Gaiola,…

2 giorni fa
Sponsorizzato