Cronaca

Femminicidio di Martina Carbonaro: La Procura di Napoli Nord contesta la crudeltà dell’assassino

Il tragico femminicidio di Martina Carbonaro, la quattordicenne di Afragola, ha profondamente scosso l’intera nazione. Nella mattinata di oggi, sabato 31 maggio, la procuratrice di Napoli Nord, Annamaria Lucchetta, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio le attività investigative che hanno condotto all’arresto del fidanzato diciannovenne, Alessio Tucci, attualmente detenuto nel carcere di Poggioreale.

La pm Lucchetta ha ripercorso le fasi cruciali delle ricerche, sottolineando come la speranza di ritrovare Martina in vita si sia infranta con il ritrovamento dei suoi occhiali, un oggetto che la giovane non toglieva mai. L’accusa, condivisa dal giudice, contesta ad Alessio Tucci di aver agito con crudeltà, infliggendo una serie di colpi alla vittima. Un’ulteriore aggravante contestata è l’esistenza di una pregressa relazione affettiva tra l’aggressore e la vittima, sebbene interrotta.

Le dichiarazioni della procuratrice fanno luce sulla determinazione degli inquirenti nel fare piena giustizia per la morte di Martina Carbonaro, evidenziando la gravità del gesto e le circostanze che lo hanno caratterizzato. Nel frattempo, come già riportato, l’avvocato di Alessio Tucci ha espresso preoccupazione per l’incolumità del suo assistito in carcere, chiedendone il trasferimento in un’altra struttura.

redazione

Articoli recenti

Pioggia di vip a Capri: da Belen a Geolier l’Isola fa il pienone

Un fine settimana all'insegna dei vip sta animando l'isola di Capri. Il noto rapper napoletano Geolier è stato avvistato sull'isola…

5 ore fa

Afragola: video della madre di Martina Carbonaro con tiktoker scatena la polemica sui social

Un video pubblicato nelle scorse ore su TikTok sta generando un acceso dibattito online. Protagonista è la…

1 giorno fa

“Martina Carbonaro è morta dopo una lunga agonia, era ancora viva quando è stata seppellita”: la perizia del medico legale

Martina Carbonaro, la quattordicenne trovata senza vita in un casolare abbandonato ad Afragola, è morta dopo…

1 giorno fa

Arrestati i presunti autori della violenta rapina all’Arenella: accusati di tentato omicidio, hanno accoltellato i benzinai

La Polizia di Stato, su mandato della Procura di Napoli, ha eseguito il fermo di due giovani ritenuti responsabili…

1 giorno fa

L’assassino di Martina Carbonaro “non riesce a dormire” in carcere, l’avvocato chiede il trasferimento

Alessio Tucci, il diciottenne reo confesso dell'omicidio di Martina Carbonaro, la quattordicenne uccisa con colpi di…

2 giorni fa

Omicidio Martina Carbonaro, insultati i genitori: “Terroni, ignoranti che fanno figli”

Il padre di Martina Carbonaro, la quattordicenne tragicamente uccisa ad Afragola, Marcello Carbonaro, accompagnato dal suo legale Sergio…

2 giorni fa
Sponsorizzato