In vista della grande festa scudetto prevista per lunedì 26 maggio, il Comune di Napoli ha decretato la chiusura di tutte le scuole appartenenti alla Prima Municipalità.
Questa decisione è stata presa nell’ambito della collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Società Sportiva Calcio Napoli per l’organizzazione dei festeggiamenti dedicati alla vittoria del campionato. Un’apposita delibera di Giunta ha sancito la realizzazione di una sfilata celebrativa che si svolgerà sul lungomare Caracciolo. La squadra sfilerà a bordo di due autobus scoperti, percorrendo il tratto compreso tra l’incrocio con via Sannazaro e piazza Vittoria, a partire dalle ore 15:00.
Per la realizzazione di questo evento, che comprenderà anche l’installazione di diversi maxischermi in vari punti della città, il Comune di Napoli ha stanziato un budget di circa 500 mila euro. La chiusura delle scuole nella Prima Municipalità mira a garantire la sicurezza e la migliore gestione del flusso di persone attese per celebrare la storica vittoria del Napoli.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo di livello giallo valida dalla…
La morte del piccolo Domenico Caliendo continua a scuotere l’opinione pubblica e ad aprire interrogativi…
Una città intera stretta nel silenzio, tra lacrime, applausi e bandiere rosanero. Palermo ha dato…
Tragedia nel pomeriggio a Giugliano in Campania, dove un cittadino del Bangladesh di 31 anni ha perso la…
Dopo mesi di indiscrezioni e silenzi, Barbara D’Urso ha deciso di raccontare pubblicamente la propria versione sulla…
La grande festa del Giro d’Italia nel Napoletano ha rischiato di trasformarsi in un episodio drammatico. Durante…