La gioia incontenibile per la conquista del quarto scudetto del Napoli ha portato con sé anche qualche ombra. L’ASL Napoli 1 Centro ha diffuso una nota in cui traccia il bilancio delle persone che hanno necessitato di assistenza sanitaria durante i festeggiamenti che hanno infiammato la città.
Secondo quanto comunicato dall’azienda sanitaria locale, sette persone sono state trasportate in diversi pronto soccorso della città a causa di ferite riportate nel corso delle celebrazioni. Parallelamente, un numero significativamente maggiore di persone, precisamente 52, si è recato spontaneamente presso gli Health Point, i punti di Primo Soccorso allestiti dal 118 dell’ASL Napoli 1 Centro. In questi punti, i sanitari hanno prestato assistenza per problematiche varie, fortunatamente giudicate di lieve entità.
La nota dell’ASL Napoli 1 Centro evidenzia come la maggior parte degli interventi si sia concentrata nell’area di Piazza del Plebiscito. La storica piazza napoletana aveva ospitato un maxischermo per permettere a migliaia di tifosi di assistere in diretta alla partita che ha sancito la vittoria del campionato. Proprio in questo contesto di grande affollamento ed entusiasmo, diverse persone hanno manifestato difficoltà, rendendo necessario l’intervento dei soccorritori.
Al momento non sono stati forniti dettagli specifici sulla natura delle ferite riportate dalle sette persone trasportate in ospedale. Tuttavia, il numero elevato di persone che si sono rivolte agli Health Point per malori di varia natura sottolinea l’intensità emotiva e fisica della giornata di festeggiamenti.
Questo episodio, pur nella sua portata limitata rispetto alla marea di gioia che ha travolto Napoli, ricorda l’importanza di celebrare grandi eventi con la dovuta attenzione alla sicurezza e al benessere di tutti i partecipanti.
Napoli è pronta a celebrare i suoi eroi. Il sindaco Gaetano Manfredi ha annunciato che lunedì 26 maggio, a…
Napoli si è risvegliata campione d'Italia, vivendo un déjà-vu di gioia a distanza di due anni…
La tanto attesa notte dello scudetto a Napoli, un evento che avrebbe dovuto celebrare la…
Molti telespettatori ricordano Gabriele Sbattella, meglio conosciuto come l'Uomo Gatto del programma televisivo Sarabanda. Questo…
Una nuova scossa di terremoto ha scosso l'area dei Campi Flegrei attorno all'ora di pranzo…
Si è conclusa con grande successo l'ultima edizione di Tutto Pizza, l'immancabile appuntamento napoletano dedicato…