Una gita scolastica si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio lungo la Pedemontana, nei pressi della galleria di Lomazzo, in provincia di Como. Un autobus noleggiato per trasportare bambini e insegnanti in gita al Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate è stato coinvolto in un violento scontro con un camion. Nell’impatto ha perso la vita la maestra Domenica Russo, 43 anni, originaria di Napoli.
La signora Russo, che lascia il compagno e una figlia, sedeva nei primi posti del pullman, vicino all’autista. A bordo del mezzo viaggiavano complessivamente 35 bambini e i loro accompagnatori. Le prime ricostruzioni dell’incidente suggeriscono che il bus abbia tamponato il camion, causando la morte immediata dell’insegnante. Oltre alla vittima, si registrano anche due feriti gravi.
Domenica Russo, dopo aver studiato Scienze del Servizio Sociale nella sua città natale, Napoli, si era trasferita a Vareseper motivi lavorativi. Dopo anni dedicati al ruolo di assistente sociale, aveva intrapreso la carriera nell’insegnamento. Recentemente aveva ottenuto un incarico presso la scuola elementare Pascoli di Cazzago Brabbia, sempre in provincia di Varese. La notizia della sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio sui social media.
Il pm della Dda Giuseppe Cimmarotta ha nuovamente richiesto l'archiviazione della cosiddetta pista turca nell'ambito delle indagini sulla scomparsa di Angela…
Napoli dice addio a Gianni Guastella, un musicista che con le sue tastiere ha arricchito…
Napoli e la Campania si godono una tregua dal maltempo, con generali condizioni di bel…
Febbrili preparativi a Napoli in vista della partita di venerdì sera al Maradona tra gli…
I Carabinieri intervengono a via Edgardo Cortese 40 nel quartiere Arenella per una persona ferita…
Ancora una volta al centro della polemica, la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo ha scatenato un vero e…