Il pm della Dda Giuseppe Cimmarotta ha nuovamente richiesto l’archiviazione della cosiddetta pista turca nell’ambito delle indagini sulla scomparsa di Angela Celentano, la bambina sparita il 10 agosto 1996 dal Monte Faito all’età di soli tre anni. La vicenda trae origine dalla segnalazione di una donna, Vincenza Trentinella, la quale afferma di aver appreso da un sacerdote che Angela si troverebbe su un’isoletta turca, precisamente a Buyukada, vivendo con un uomo che presumibilmente è suo padre. Il prete sarebbe venuto a conoscenza di questo dettaglio durante una confessione di una donna, attualmente deceduta.
Questa segnalazione aveva portato ad approfondimenti investigativi da parte della Dda di Napoli, parallelamente alle attività difensive condotte dall’avvocato Luigi Ferrandino, legale dei genitori di Angela Celentano. Tuttavia, le indagini non avrebbero fornito riscontri concreti sull’identità della donna indicata, escludendo un collegamento con la bambina scomparsa dal Monte Faito.
Ora la decisione finale spetta al gip Colucci, il quale si è riservato di valutare la richiesta di archiviazione presentata dalla Procura. Il giudice dovrà stabilire se accogliere tale istanza, ponendo fine a questo filone investigativo, oppure se individuare ulteriori elementi o spunti che meritino un’ulteriore attività di indagine.
Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 aprile, la 42enne Carmela Quaranta sarebbe stata strangolata con una piccola…
Una gita scolastica si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio lungo la Pedemontana, nei pressi della…
Napoli dice addio a Gianni Guastella, un musicista che con le sue tastiere ha arricchito…
Napoli e la Campania si godono una tregua dal maltempo, con generali condizioni di bel…
Febbrili preparativi a Napoli in vista della partita di venerdì sera al Maradona tra gli…
I Carabinieri intervengono a via Edgardo Cortese 40 nel quartiere Arenella per una persona ferita…