Febbrili preparativi a Napoli in vista della partita di venerdì sera al Maradona tra gli azzurri e il Cagliari. L’incontro potrebbe sancire la conquista del tanto atteso quarto scudetto nella storia del Napoli, scatenando un’onda di gioia in tutta la città.
Per permettere a tutti i tifosi di vivere insieme l’emozione di questo momento potenzialmente storico, il Comune di Napoli ha comunicato alla prefettura l’installazione di tre maxischermi in punti nevralgici della città: Piazza Plebiscito, Piazza Mercato e Piazza Esposito nel quartiere di Scampia. L’iniziativa mira a creare grandi arene di festeggiamenti condivisi, offrendo a ogni napoletano la possibilità di partecipare all’eventuale tripudio.
In queste ore, è in corso una lunga riunione in prefettura per definire nei minimi dettagli il piano di sicurezza e logistico in vista della partita e dei possibili festeggiamenti post-gara. L’incontro, iniziato in mattinata, proseguirà nel pomeriggio per coordinare al meglio le forze dell’ordine, i servizi di trasporto e tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la gestione di un evento di tale portata emotiva e popolare.
Napoli e la Campania si godono una tregua dal maltempo, con generali condizioni di bel…
I Carabinieri intervengono a via Edgardo Cortese 40 nel quartiere Arenella per una persona ferita…
Ancora una volta al centro della polemica, la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo ha scatenato un vero e…
Una bambina di soli sei anni è morta tragicamente durante la notte mentre si trovava in osservazione presso il…
Una profonda tristezza avvolge la comunità di Ascea e l'intero Cilento per la prematura scomparsa del piccolo Francesco Pio Angelico…
La breve parentesi di condizioni quasi estive che sta interessando l'Italia e anche la Campania,…