La breve parentesi di condizioni quasi estive che sta interessando l’Italia e anche la Campania, con temperature in aumento e cieli generalmente sereni o poco nuvolosi per la giornata di oggi, domenica 18 maggio, avrà vita breve. Le previsioni meteo indicano infatti un rapido cambiamento del quadro atmosferico a partire dalla prossima settimana.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, un nuovo peggioramento è atteso sull’Italia già da martedì 20 maggio, quando correnti più instabili inizieranno a interessare le regioni settentrionali e parte del centro.
Dove e quando arriveranno i temporali:
Martedì 20 maggio: Le prime avvisaglie di maltempo si faranno sentire al Nord, con possibili temporali sparsi, in particolare sulle regioni occidentali (Liguria, Piemonte, Lombardia). Non si escludono fenomeni localmente intensi.
Mercoledì 21 maggio: Il maltempo tenderà ad estendersi anche al Centro, con rischio di piogge e temporali, soprattutto sulle regioni tirreniche. Al Nord-Est e al Sud la situazione dovrebbe rimanere più stabile, ma con un aumento della nuvolosità.
Giovedì 22 maggio e giorni successivi: La tendenza per la seconda parte della settimana è verso un’ulteriore intensificazione dell’instabilità, con la possibilità di fenomeni più organizzati e diffusi, che potrebbero coinvolgere anche il Sud, inclusa la Campania. Al momento, è ancora da definire con precisione quali saranno le aree più colpite e l’intensità dei fenomeni, ma si raccomanda di seguire gli aggiornamenti meteo dei prossimi giorni.
In sintesi, dopo una domenica 18 maggio all’insegna di un temporaneo anticipo d’estate, la prossima settimana sarà caratterizzata dal ritorno del maltempo, con temporali in arrivo a partire da martedì al Nord e in estensione al Centro nei giorni successivi, con la possibilità di coinvolgere anche il Sud verso il fine settimana. Si consiglia di rimanere aggiornati sulle previsioni meteo locali per i dettagli.
Lo scoop di Alessandro Rosica, dopo l'intervista di Marcello Sacchetta, fa discutere tutti. L'esperto di…
Un epilogo drammatico per la scomparsa di Martina Carbonaro, la quattordicenne di cui si erano perse…
Si intensificano le indiscrezioni riguardanti un presunto legame sentimentale tra lo showman Stefano De Martino e l'influencer Angela…
Un incontro speciale ha visto oggi il Napoli campione d'Italia fare visita a Papa Leone…
Napoli si conferma ancora una volta tra le città italiane con la più bassa qualità…
A "La Volta Buona", il programma condotto da Caterina Balivo, è frequente il riferimento a Stefano De…