Una tranquilla escursione si è trasformata in tragedia sul pittoresco Sentiero degli Dei, il celebre percorso montano che congiunge Agerola e Positano. Una turista californiana di 68 anni ha perso la vita a causa di un improvviso malorementre percorreva il sentiero in compagnia di un gruppo di connazionali.
L’episodio fatale si è verificato all’altezza della mattonella numero 5 del sentiero, dove la donna si è improvvisamente accasciata al suolo. I presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme al 118, attivando prontamente l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e dell’elisoccorso 118 di Napoli. Nonostante il rapido arrivo dell’équipe medica, calatasi sul luogo tramite verricello dall’elicottero, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano: per la turista non c’è stato nulla da fare.
Dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni, la salma è stata recuperata e trasportata con una barella portantina fino a Nocelle di Positano. L’operazione di recupero è stata condotta congiuntamente dai tecnici del Soccorso Alpino della Campania e dal personale della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi.
Grande gioia per Peppe Di Napoli, il celebre pescivendolo star dei social, che attraverso un emozionante annuncio…
Dopo l'ennesimo sciame sismico che ha interessato l'area dei Campi Flegrei, il presidente dell'Istituto Nazionale…
Terrore nella tarda serata di ieri a Sant'Antimo, dove Luca Di Stefano, 36 anni, titolare…
Ancora paura nella zona dei Campi Flegrei e in diverse aree della provincia di Napoli.…
Le dinamiche familiari, anche tra le celebrità, possono essere intricate e dolorose. Ne sanno qualcosa…
Un velo di tristezza e incredulità avvolge Napoli per la prematura scomparsa di Nicoletta Rubino,…