Mattinata di apprensione all’ospedale Policlinico Federico II di Napoli, dove un vasto incendio si è sviluppato nella mattinata di oggi, mercoledì 14 maggio. Le fiamme hanno interessato il reparto di Odontostomatologia e Mini Chirurgia maxillo-facciale, situato nell’edificio 14 del complesso ospedaliero nella zona collinare.
Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Napoli, che si sono prontamente attivati per domare il rogo. Al momento, le informazioni sull’origine e l’estensione precisa dell’incendio sono ancora frammentarie. Tuttavia, in via precauzionale, si è reso necessario evacuare alcuni pazienti dal reparto interessato, trasferendoli in altre aree sicure dell’ospedale.
Fortunatamente, secondo le prime notizie, non si registrerebbero feriti né persone intossicate a causa del fumo. Le autorità competenti hanno già avviato le opportune indagini per accertare le cause che hanno scatenato l’incendio, al momento ancora sconosciute. La situazione è in costante aggiornamento.
Un velo di tristezza e incredulità avvolge Napoli per la prematura scomparsa di Nicoletta Rubino,…
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha seminato il panico questa mattina tra la popolazione di Napoli e dei Campi…
Dalle ore 12:06 di oggi, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato uno sciame…
A seguito delle significative scosse telluriche registrate oggi nell'area dei Campi Flegrei, il sindaco di Villaricca, Luigi Manzoni, ha prontamente emesso…
La terra nel cuore dei Campi Flegrei continua a inquietare. Come ribadito più volte dagli…
Fortissima scossa di terremoto a Napoli ale 12.08. Non si conosce ancora la magnitudo dell'evento…