Napoli e alcuni comuni della sua provincia si stanno preparando ad ospitare l’arrivo della sesta tappa del Giro d’Italia 2025, la Potenza-Napoli, prevista per giovedì 15 maggio. Come da tradizione, l’emozionante conclusione della tappa si terrà sul lungomare partenopeo.
In vista di questo grande evento sportivo, diverse amministrazioni locali hanno predisposto specifici piani di traffico per assicurare il regolare svolgimento della corsa ciclistica attraverso le strade del territorio.
Parallelamente alle misure viabilistiche, alcuni comuni hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 15 maggio. Questa decisione è stata presa sia per motivi legati alla gestione del traffico, sia per permettere al maggior numero di cittadini possibile di assistere al passaggio della “corsa rosa“.
Al momento, i comuni che hanno ufficialmente emesso ordinanza di chiusura delle scuole sono: Nola, Brusciano, Pomigliano d’Arco, Casoria e Afragola (con chiusura a partire dalle ore 11:00).
Si ricorda che la sesta tappa del Giro d’Italia, proveniente da Potenza, attraverserà in Campania anche una parte della provincia di Avellino prima di giungere a Napoli.
Il Comune di Napoli lancia un'iniziativa concreta per dare una svolta alla vita di centinaia…
Una giornata di apprensione quella di oggi, 12 maggio 2025, per i residenti dell'area flegrea…
Amanti del sole e del tepore primaverile, preparatevi a un repentino cambio di scenario! Dopo…
Un'ombra di immensa tristezza avvolge il Lancashire, nel Regno Unito, dove una giovane vita è stata spezzata in modo…
Il presunto litigio tra le sorelle Rodriguez continua a tenere banco nel gossip italiano. Se…
L'attività sismica continua a farsi sentire nei Campi Flegrei. L'Osservatorio Vesuviano ha registrato un evento…