Calcio Napoli

Napoli-Genoa, cosa serve stasera agli azzurri per blindare lo scudetto al Maradona

Napoli – L’aria al Diego Armando Maradona è carica di attesa e speranza. Oggi, domenica 11 maggio, alle ore 20:45, il Napoli di Antonio Conte scende in campo per affrontare il Genoa nel posticipo della 36esima giornata di Serie A, con il tricolore sempre più vicino all’ombra del Vesuvio.

Gli azzurri, saldamente in vetta alla classifica con 77 punti, forti di un vantaggio di 3 lunghezze sull’Inter seconda, vedono questo match come un altro passo cruciale verso la conquista di uno Scudetto che la città attende con passione. Di fronte si troveranno un Genoa che occupa una tranquilla 13esima posizione con 39 punti, ma che certamente non vorrà fare da sparring partner in una serata così importante per i padroni di casa.

Le Probabili Formazioni:

Mister Conte sembra intenzionato a schierare un solido 4-4-2, con Meret a difesa della porta. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Spinazzola, quest’ultimo pronto a spingere sulla fascia. A centrocampo, spazio alla fisicità di Politano, Anguissa, Gilmour e McTominay, chiamati a dare equilibrio e dinamismo. In attacco, il peso del gol sarà sulle spalle di Lukaku e Raspadori, pronti a sfruttare ogni occasione.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori. All. Conte.

Il Genoa di mister Vieira dovrebbe rispondere con un modulo speculare, un 4-2-3-1, con Leali tra i pali. La difesa a quattro vedrà Sabelli, De Winter, Vasquez e Martin. A centrocampo, Frendrup e Masini avranno il compito di fare filtro e impostare il gioco. Sulla trequarti agiranno Zanoli, Messias e Vitinha, a supporto dell’unica punta Pinamonti.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Vitinha; Pinamonti. All. Vieira.

Dove Vedere la Partita:

L’attesissimo match tra Napoli e Genoa sarà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Gli abbonati a Sky con l’opzione Zona Dazn potranno seguire la partita anche sul canale 214 del decoder Sky. Sarà inoltre possibile seguire la sfida in streaming tramite le piattaforme Sky Go, Now e l’app di Dazn.

Il Diego Armando Maradona si prepara ad una notte di grande calcio e di forti emozioni. Il Napoli ha l’occasione di compiere un altro passo decisivo verso il sogno Scudetto, ma dovrà fare attenzione ad un Genoa che non ha nulla da perdere e che cercherà di rovinare la festa. Appuntamento alle 20:45 per vivere tutte le emozioni di questo importante posticipo di Serie A.

redazione

Articoli recenti

Battipaglia in lutto per la tragica scomparsa di Luigi Savo, 28enne vittima di un incidente in moto sull’A2

La comunità di Battipaglia è stata scossa da una terribile notizia nella giornata di ieri,…

3 ore fa

“Io muoio presto”: i presagi di Emanuele Durante, vittima del suo stesso clan a Napoli

Emergono dettagli inquietanti dall'ordinanza che ha portato all'arresto di due persone per l'omicidio di Emanuele…

1 giorno fa

Lite furiosa di Belen con 3 ragazze: “Sono arrivate alle mai”, cosa è accaduto

Nelle ultime ore, un video amatoriale ha rapidamente conquistato i social media, ritraendo una presunta…

1 giorno fa

Spari nella notte a Napoli, colpito 21enne

Questa notte i carabinieri della compagnia Vomero sono intervenuti nell’ospedale Cardarelli per una persona ferita…

1 giorno fa

Dramma in strada muore il giovane Alessio: aveva 26 anni

Una tragica notte si è consumata a San Prisco, nel Casertano, dove un drammatico incidente…

2 giorni fa

Lutto improvviso in provincia: Angelo muore a soli 20 anni

La comunità di San Rufo è stata colpita da un profondo dolore per la tragica…

2 giorni fa
Sponsorizzato