Francesco Di Leva ha vinto il premio come miglior attore non protagonista ai David di Donatello 2025 per la sua interpretazione nel film “Familia”. Questa è la sua seconda vittoria su quattro nomination totali.
La sua reazione alla vittoria è stata descritta come un’esultanza “da stadio”, paragonabile alla gioia per un gol della squadra del cuore. Ha abbracciato la moglie e i colleghi prima di salire sul palco. Elena Sofia Ricci, conduttrice della serata, ha commentato con un “Abbiamo cominciato benissimo, con un tifo da stadio”.
Nel suo discorso di accettazione, Di Leva ha rivelato che sua figlia aveva sognato la sua vittoria. Ha ringraziato la compagna, il regista Francesco Costabile per avergli dato un “personaggio incredibile” e ha sottolineato come la storia del film insegni a capire come essere padri. La sua dedica finale è stata all’importanza dell’amicizia.
Le telecamere hanno mostrato le reazioni degli altri candidati, Peppe Lanzetta e Roberto Citran, che hanno accolto la vittoria di Di Leva con professionalità, nonostante fossero considerati tra i favoriti per il premio.
Dalle prime luci dell’alba i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli stanno…
Salta l'attesissima esibizione dei popolari tiktoker napoletani Very e Sasy, prevista per venerdì 9 marzo…
A distanza di oltre due decenni dall'efferato omicidio di Gelsomina Verde, la giustizia ha compiuto…
Sembra proprio che Belen Rodriguez e Stefano De Martino abbiano definitivamente voltato pagina. Le recenti…
Attimi di terrore e disperazione si sono vissuti ieri mattina nel parcheggio affollato del Centro…
Attimi di paura questa mattina presso la succursale dell'istituto Gandhi situata in via Torrente. Poco…