Cronaca

Tragedia sul lavoro: chi è Stefano, il 47enne di Orta di Atella morto precipitando da un’impalcatura

La lunga e dolorosa scia di sangue sui cantieri campani si è macchiata di un’altra vittima. Stefano Alborino, 47 anni, residente a Orta di Atella, in provincia di Caserta, sposato e padre di due figli, è il dodicesimo lavoratore a perdere la vita dall’inizio dell’anno nella regione. Solo domenica scorsa aveva festeggiato il suo compleanno, un’esistenza spezzata brutalmente durante lo svolgimento del suo lavoro.

L’operaio edile, impiegato “a nero” presso la ditta “Chianese” anch’essa di Orta di Atella, è precipitato nel vuoto da un’altezza vertiginosa, stimata tra i dieci e i dodici metri. L’incidente mortale si è verificato a Frattamaggiore, in via Padre Mario Vergava, nel cortile di un edificio situato proprio di fronte alla sede dell’Asl Na 2 Nord. L’impalcatura sulla quale Stefano stava lavorando era stata montata solo pochi giorni prima.

Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Caivano, coordinati dal capitano Antonio Maria Cavallo, insieme agli ispettori del lavoro dell’Asl Na 2 Nord e al pubblico ministero della Procura di Napoli Nord Mariacristina Buonomo. La magistratura ha disposto il sequestro sia della salma del muratore, che sarà trasferita all’obitorio del “San Giuliano” di Giugliano per l’autopsia, sia dell’intero cantiere edile. Resta ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Gli inquirenti hanno accertato che Stefano Alborino stava operando sull’impalcatura tra il solaio e il terzo piano, e tra le ipotesi al vaglio c’è quella di una fatale perdita di equilibrio. Sotto la lente degli investigatori è finita anche la struttura dell’impalcatura stessa, per accertare il rigoroso rispetto di tutte le normative e le misure di sicurezza previste per legge.

redazione

Articoli recenti

Orrore sul lavoro: operaio 58enne “risucchiato” da un macchinario, morto sul colpo

La fabbrica di cavi elettrici Aristoncavi di Brendola, in provincia di Vicenza, è stata teatro…

9 minuti fa

Sciame sismico ai Campi Flegrei: epicentro nel Golfo di Napoli

Una mattinata caratterizzata da attività sismica, fortunatamente di lieve entità, ha interessato la regione napoletana.…

5 ore fa

Lutto in provincia, Stefano muore sul lavoro: lascia 2 figli e la moglie

Profondo cordoglio e sgomento nella comunità di Orta di Atella per la prematura scomparsa di…

15 ore fa

Stefano De Martino in barca con la sua storia ex: ritorno di fiamma?

Il cuore di Stefano De Martino sembrerebbe battere di nuovo, e non solo per l'amore…

24 ore fa

Lutto nel Napoletano: 34enne perde la vita in scontro fatale con una Smart

La strada dei Platani a Piano di Sorrento è stata teatro di un'ennesima tragedia stradale.…

24 ore fa

Folle lite sul lido delle Monache a Posillipo: ragazzine si picchiano e insultano, trovato un coltello

Un pomeriggio dedicato alla cura del litorale si è trasformato in un inquietante spaccato di…

24 ore fa
Sponsorizzato