Cronaca

Tragedia al Vomero: donna si sente male e muore in strada

Un improvviso malore ha scosso il quartiere Vomero questo pomeriggio, portando alla tragica scomparsa di una donna di circa 70 anni. L’episodio si è verificato in via Giuseppe Orsi, nelle immediate vicinanze di piazza Medaglie d’Oro, gettando nello sconforto i passanti e causando significativi disagi alla circolazione stradale in un’ora di punta.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si è sentita male all’improvviso, accasciandosi al suolo. Immediatamente sono scattati gli allarmi e sul posto sono rapidamente intervenute diverse ambulanze del servizio 118 dell’Asl Napoli 1 Centro, insieme agli agenti della Polizia Locale.

Nonostante i disperati tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico sopraggiunto, per l’anziana non c’è stato nulla da fare. Il decesso ha lasciato sgomenti i presenti e ha rapidamente creato un notevole trambusto nella zona.

La presenza dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine ha inevitabilmente mandato in tilt il traffico veicolare. Via Giuseppe Orsi, importante arteria che collega piazza Medaglie d’Oro all’accesso della Tangenziale di Napoli, è stata rapidamente congestionata, con la formazione di lunghe code di automobili. L’orario in cui si è verificato il drammatico evento, coincidente con il rientro dal lavoro e le consuete attività pomeridiane, ha ulteriormente esacerbato la situazione.

Le squadre di soccorso, pur giungendo tempestivamente sul luogo, non sono riuscite a scongiurare il tragico epilogo. Gli agenti della Polizia Locale hanno avuto il compito di gestire la complessa situazione viaria, cercando di regolare la circolazione e allontanare i numerosi curiosi che si erano radunati, al fine di evitare una completa paralisi del traffico e non ostacolare ulteriormente le operazioni in corso.

La notizia della scomparsa improvvisa dell’anziana signora ha destato profonda tristezza nel quartiere Vomero, con molti residenti che hanno espresso il loro cordoglio per l’accaduto. Le autorità competenti potrebbero avviare eventuali accertamenti per chiarire ulteriormente le cause del malore fatale.

redazione

Articoli recenti

Tragedia sfiorata a scuola, crollano calcinacci in palestra

Attimi di paura questa mattina presso la succursale dell'istituto Gandhi situata in via Torrente. Poco…

6 minuti fa

Nuovo studio sui Campi Flegrei: uno strato fragile nella crosta terrestre motore di terremoti e sollevamento

Un nuovo studio condotto dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha gettato luce sui…

19 ore fa

Orrore sul lavoro: operaio 58enne “risucchiato” da un macchinario, morto sul colpo

La fabbrica di cavi elettrici Aristoncavi di Brendola, in provincia di Vicenza, è stata teatro…

20 ore fa

Tragedia sul lavoro: chi è Stefano, il 47enne di Orta di Atella morto precipitando da un’impalcatura

La lunga e dolorosa scia di sangue sui cantieri campani si è macchiata di un'altra…

21 ore fa

Sciame sismico ai Campi Flegrei: epicentro nel Golfo di Napoli

Una mattinata caratterizzata da attività sismica, fortunatamente di lieve entità, ha interessato la regione napoletana.…

1 giorno fa

Lutto in provincia, Stefano muore sul lavoro: lascia 2 figli e la moglie

Profondo cordoglio e sgomento nella comunità di Orta di Atella per la prematura scomparsa di…

1 giorno fa
Sponsorizzato