Un incidente si è verificato nel pomeriggio del 1° maggio all’interno della Reggia di Caserta, affollata da 10.184 visitatori, il doppio rispetto allo stesso giorno dell’anno precedente. Intorno alle 14:00, nei pressi della Fontana Margherita, un bambino di 4 anni è stato investito da una delle auto elettriche utilizzate per il trasporto dei turisti.
Il bambino ha riportato una tumefazione al ginocchio ed è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, intervenuto sul posto. Successivamente è stato trasferito all’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli per ulteriori accertamenti, come previsto dai protocolli per i traumi infantili. Le sue condizioni non destano, comunque, particolari preoccupazioni.
L’incidente ha suscitato apprensione tra i presenti e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza del servizio di trasporto all’interno della Reggia, che vede l’utilizzo di dieci piccole auto elettriche con una capienza di 6-8 passeggeri, gestite da una società del Gruppo Angelino. La direzione della Reggia, pur esprimendo rammarico per l’accaduto e sollievo per le condizioni del bambino, ha annunciato che verranno effettuate tutte le verifiche del caso per garantire la sicurezza dei visitatori.
Un violento scontro stradale ha sconvolto il pomeriggio di oggi sull'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto…
La tradizione si rinnova e la fede si manifesta: alle ore 18.09 di oggi, sabato…
Le figlie di Diego Armando Maradona, Dalma e Gianinna, hanno dato il via a una…
La madre del diciassettenne condannato in primo grado per l'omicidio di Santo Romano ha deciso…
Oggi, venerdì 2 maggio, sarebbe stato il trentunesimo compleanno di Giulia Tramontano, la giovane brutalmente…
Frattamaggiore piange la prematura scomparsa della professoressa Teresa Del Pret, 43 anni, amata docente di…