Cronaca

Il compleanno amaro di Giulia Tramontano: la sorella Chiara annuncia un libro per non dimenticare

Oggi, venerdì 2 maggio, sarebbe stato il trentunesimo compleanno di Giulia Tramontano, la giovane brutalmente uccisa a 29 anni a Senago (Milano) dal compagno Alessandro Impagnatiello, condannato in primo grado all’ergastolo per femminicidio. In questo giorno intriso di dolore, la sorella Chiara ha scelto di onorare la memoria di Giulia annunciando l’imminente uscita di un libro toccante e potente, intitolato “Non smetterò mai di cercarti”.

Attraverso parole cariche di un’assenza incolmabile, Chiara ha affidato ai social un messaggio straziante: «Cara Giulia, oggi sarebbe stato il tuo compleanno. Vorrei poterti dire ‘buon compleanno’ con la leggerezza di chi ha imparato a lasciar andare, ma io non ci riesco. (…) In questa vita avrei voluto fare di più. Avrei voluto salvarti. Avrei voluto che il destino fosse meno crudele e non permettesse che mani violente ti strappassero da noi». Un grido di dolore che rievoca la ferita ancora aperta di una perdita inaccettabile.

Con la forza di chi ha trasformato il lutto in un atto di testimonianza, Chiara ha rivelato la genesi del libro: «Ho passato due anni a cercare risposte, a immaginare altri finali, a ricostruire pezzi di te per non crollare. Poi ho scelto di raccontare tutto, mettendomi a nudo, e scrivendo un libro per te». “Non smetterò mai di cercarti”, in uscita per Cairo il 13 maggio e già disponibile per il preordine online, non sarà solo un racconto di dolore e disperazione, ma anche un inno alla forza ritrovata per combattere, chiedere giustizia e non arrendersi di fronte all’orrore del femminicidio. Un libro che parla della ricerca incessante di Giulia e del difficile tentativo di ricominciare a vivere.

redazione

Articoli recenti

Tragico incidente sulla Milano-Napoli: perdono la vita padre e figlio di 8 anni

Un violento scontro stradale ha sconvolto il pomeriggio di oggi sull'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto…

4 ore fa

Napoli in Festa: sciolto il sangue di San Gennaro nel miracolo di maggio

La tradizione si rinnova e la fede si manifesta: alle ore 18.09 di oggi, sabato…

4 ore fa

Incidente alla Reggia di Caserta: bambino investito da auto elettrica

Un incidente si è verificato nel pomeriggio del 1° maggio all'interno della Reggia di Caserta,…

13 ore fa

Eredità Maradona, giallo sui 13 milioni di dollari:dove si trova il tesoro nascosto dell’ex Campione

Le figlie di Diego Armando Maradona, Dalma e Gianinna, hanno dato il via a una…

13 ore fa

Omicidio Santo Romano, la madre del condannato denuncia i post sui social: “Non è stato mio figlio”

La madre del diciassettenne condannato in primo grado per l'omicidio di Santo Romano ha deciso…

13 ore fa

Frattamaggiore in lutto: addio alla professoressa Teresa stroncata a 43 anni da una polmonite fulminante

Frattamaggiore piange la prematura scomparsa della professoressa Teresa Del Pret, 43 anni, amata docente di…

1 giorno fa
Sponsorizzato