Cronaca

Frattamaggiore in lutto: addio alla professoressa Teresa stroncata a 43 anni da una polmonite fulminante

Frattamaggiore piange la prematura scomparsa della professoressa Teresa Del Pret, 43 anni, amata docente di matematica e fisica al liceo scientifico Miranda. La notizia della sua improvvisa morte, avvenuta a causa di una polmonite fulminante, ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, molto conosciuta nella cittadina, ma anche nell’intera comunità scolastica del Miranda, dove insegnava con passione da anni.

Aggiungi articolo

Nonostante una malattia che l’aveva colpita tempo fa, la professoressa Del Pret aveva sempre dimostrato una grande forza d’animo, riuscendo a condurre una vita piena e attiva. La sua improvvisa scomparsa ha sconvolto gli alunni, in particolare le classi 4e, 5G e 3BL, che si sono stretti commossi attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore. Il liceo Miranda, guidato dalla dirigente Genevieve Genny Abbate, ha espresso il più profondo cordoglio per la perdita insostituibile di una docente così stimata, rivolgendo un pensiero affettuoso al marito Giovanni Esposito, anch’egli professore presso lo stesso istituto.

L’intera città di Frattamaggiore si stringe al dolore del marito Giovanni, del papà Vincenzo, della mamma Amalia Puzio, professoressa in pensione, e della sorella Anastasia. L’ultimo saluto alla professoressa Teresa Del Pret si terrà oggi pomeriggio, alle ore 15:30, nella basilica pontificia di San Sossio, dove familiari, amici, colleghi e studenti si riuniranno per darle un commosso addio. La sua dedizione all’insegnamento e il suo ricordo rimarranno vivi nei cuori di quanti l’hanno conosciuta e apprezzata.

redazione

Articoli recenti

Il compleanno amaro di Giulia Tramontano: la sorella Chiara annuncia un libro per non dimenticare

Oggi, venerdì 2 maggio, sarebbe stato il trentunesimo compleanno di Giulia Tramontano, la giovane brutalmente…

36 minuti fa

Gelo tra Belen e Cecilia Rodriguez, Stefano De Martino si defila: “Non voglio entrare in queste vicende”

Il mistero avvolge ancora la presunta e clamorosa rottura tra le affiatatissime sorelle Belen e…

1 ora fa

Posillipo in “Ostaggio” dei vandali: dopo la festa, la triste “Marea” di inciviltà

Sole, bagni e folla oceanica al Lido delle Monache: la cartolina idilliaca si sgretola rivelando…

4 ore fa

Primo maggio finisce in tragedia in spiaggia: uomo colto da malore improvviso

aura nel tardo pomeriggio di oggi sulla spiaggia di Fornillo a Positano, dove un turista…

6 ore fa

Estate anticipata a Napoli, folla sulle spiagge, traffico in tilt: un primo maggio da record

La Festa dei Lavoratori ha regalato una giornata dal sapore estivo in Campania, con Napoli…

18 ore fa

Peppe Di Napoli ripercorre l’Isola dei Famosi: “Lì ho capito che qualcosa non andava”

Un anno dopo l'inizio della sua avventura all'Isola dei Famosi, Peppe Di Napoli, noto pescivendolo…

1 giorno fa
Sponsorizzato