Cronaca

Movida violenta a Napoli, giovanissimi fermati per il pestaggio a uno studente

Questa mattina è stata data esecuzione all’ ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli nei confronti di 3 persone, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, ritenuti gravemente indiziati di delitti commessi con metodo mafioso la notte dell’1 febbraio 2025 nei pressi di un locale del quartiere cittadino di Chiaia.

Nell’occasione uno studente universitario, intento a festeggiare nel locale il compleanno, veniva, per futili motivi, colpito ripetutamente alla testa, prima, con il calcio di una pistola e poi con i calci infertigli una volta caduto a terra privo di sensi.

Ultimata l’azione delittuosa, nell’allontanarsi dal locale e nonostante la folla di giovani in strada, venivano, all’esterno del locale, esplosi, a scopo intimidatorio e dimostrativo, due colpi di arma da fuoco.

Due dei tre indagati sono gravemente indiziati del delitto di lesioni aggravate dal metodo mafioso, il terzo è ritenuto gravemente indiziato del delitto di pubblica intimidazione con uso di armi anch’esso aggravato dalla medesima circostanza.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, sono state svolte dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Napoli – Bagnoli, pervenendosi alla ricostruzione del fatto attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere installate nel locale e in strada e dalle sommarie informazioni rese dai presenti.
Si rammenta che il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

redazione

Articoli recenti

Dramma nei pressi di una scuola a Marano: due morti, si ipotizza movente passionale

Momenti di terrore questa mattina nei pressi della scuola Papa Luciani, nella zona collinare di…

57 minuti fa

Addio a SUD: dopo 16 anni chiude il ristorante stellato della chef Marianna Vitale

Dopo sedici anni di attività, il ristorante SUD della chef Marianna Vitale, insignito di una…

1 giorno fa

Dramma in provincia, picchia l’ex fidanzata e tenta di gettarla dal belvedere

A Pozzuoli, un uomo è stato arrestato nella serata di ieri per aver aggredito brutalmente…

1 giorno fa

Belen e Stefano Di Martino di nuovo insieme: la conferma con foto e video di lui a casa di lei

Secondo Gabriele Parpriglia, giornalista italiano di gossip e amico di Belen, non ci sarebbero dubbi…

1 giorno fa

Napoli: lite in famiglia finisce nel sangue: accoltellata titolare di nota pizzeria

Serata di tensione nel centro storico di Napoli, dove una lite domestica è degenerata in…

2 giorni fa

Napoli, bimbo perde i sensi in auto: carabinieri scortano la corsa in ospedale.

Attimi di paura ieri pomeriggio nel traffico cittadino, quando un bambino di 7 anni ha…

2 giorni fa
Sponsorizzato