La polizia locale di Napoli ha eseguito lo sgombero di Veronica Acquaviva e Salvatore Borrelli, noti sui social come Very e Sasy, dall’alloggio popolare di via Limitone di Arzano, nel quartiere di Secondigliano. L’Unità Tutela del Patrimonio è intervenuta dopo numerosi avvisi, a cui i due non avevano mai risposto. La vicenda aveva suscitato polemiche per l’occupazione abusiva dell’abitazione, destinata a chi ne aveva effettivamente diritto.
Il caso era stato denunciato a marzo dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che aveva annunciato il provvedimento di sgombero. Secondo le istituzioni, la coppia non solo occupava la casa senza titolo, ma non aveva mai versato l’indennità di occupazione né la rateizzazione richiesta. La difesa di Very era stata chiara: la casa apparteneva alla zia del compagno e, dopo la sua morte, loro erano subentrati, pagando solo alcune spese.
Quando la polizia e i Vigili del Fuoco hanno forzato l’ingresso, l’alloggio era già stato abbandonato da giorni. All’interno sono stati trovati solo pochi arredi in stato di degrado, assimilabili a rifiuti. La coppia, quindi, si era già allontanata prima dell’intervento delle autorità.
Per evitare nuove occupazioni, l’appartamento è stato murato. La vicenda ha riacceso il dibattito sulle occupazioni abusive e sulla gestione delle case popolari a Napoli, sollevando interrogativi sulla necessità di controlli più rigidi e interventi tempestivi. Nelle ore successive su Tik Tok sono apparsi alcuni video che mostrerebbero la nuova abitazione dei Tiktoker Very e Sasy ma bisognerà attendere le nuove live per sapere la verità.
@serena_tigrottas Casa nuova della Famiglia Borriello 👑🐅🏡#tigrotti #virale #tik_tok #neiperteee #napoli #veryesasy #tiktoklove #tivogliobene #voliamoneiperte #reginaditiktok #principessa #tiamo #seiilmiotutto #viamotroppo #seiperfetta #casanuova🏡 #casanuova @Veryesasyofficial @Veryesasy @rosiemario @Carmenbor3 ♬ suono originale – serena_tigrottas
@videolive49 #veryesasy #casa #❤️ ♬ suono originale – NapoletanoLive82
Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese sono stati avvistati insieme in un parco, in compagnia della…
Grande festa a Napoli per Giovanna Sannino, la giovane attrice nota per il ruolo di…
Grande emozione per i tifosi del Napoli, che hanno potuto rivedere Ezequiel Lavezzi in città.…
Si cerca di fare chiarezza sulla tragica scomparsa di Raffaella Scudiero, la giovane coinvolta in…
L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) ha approvato le disposizioni operative per…
Lo scorso 1 aprile, la Polizia Locale di Napoli ha eseguito lo sgombero di un…