Sara De Bastiani, 36 anni, è la camionista che nel pomeriggio di giovedì 27 marzo ha compiuto un gesto eroico sulla Ss47 Valsugana. Vedendo un’auto procedere contromano, ha immediatamente bloccato la strada con il suo camion, evitando così un possibile incidente con le vetture che seguivano.
Un’azione istintiva e coraggiosa che ha lasciato tutti senza parole, tanto che in poco tempo la 36enne è stata sommersa di messaggi di stima e ammirazione. Tuttavia, come ha raccontato a Fanpage.it, non si aspettava una simile attenzione. De Bastiani lavora come camionista da maggio scorso, un mestiere che per lei è molto più di un semplice lavoro: “È una grande passione”.
Nel corso della sua esperienza sulle strade non si era mai trovata in una situazione del genere, ma sa bene quanto possano essere imprevedibili i pericoli. Alla domanda su cosa l’abbia spinta a intervenire in quel modo, ha risposto con semplicità: “Non volevo che quell’auto andasse oltre. Dovevo fare qualcosa per fermarla”.
Convinta della sua decisione, ha aggiunto che si è sentita sicura proprio perché alla guida di un camion: *“Essendo un mezzo grande, sapevo che sarei riuscita a bloccare l’auto. Se fossi stata su una macchina, sarebbe stato tutto diverso”.
Dallo stadio Maradona, CARMINE UBERTONE - 3 punti fondamentali. Il Napoli supera 2-1 il Milan…
Paura sul lungomare di Napoli alle 17.45 verso la rotonda Diaz. Turisti e cittadini affollavano…
Gigi D'Alessio ha trascorso una vita intera di successi, ma non sono mancati i dolori,…
Amore coniugale e affetto familiare racchiusi in un’unica immagine e in una sola storia: quella…
Negli ultimi giorni di marzo, il meteo riserva spesso un colpo di scena: un improvviso…
Allerta meteo gialla in Campania prorogata di ulteriori 24 ore, ossia fino alle ore 14…