Notte di tensioni all’esterno dell’ex Base Nato dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.4 che ha causato danni ingenti danni a diverse strutture nei quartieri adiacenti l’epicentro.
“Nell’area dell’ex base Nato ci sarà un’area di accoglienza permanente per i cittadini nel caso si verifichi una forte scossa di terremoto”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, al termine della riunione del Centro Coordinamento Soccorsi, in Prefettura.
“Le aree di accoglienza si sono subito avviate anche se c’è una latenza di due ore tra l’evento e l’installazione delle aree – ha spiegato il sindaco – per questo motivo proprio stamattina abbiamo discusso di fare un’area di accoglienza permanente all’interno dell’area della ex base Nato. Essendo vigilata, questo ci consente di lasciare le infrastrutture, i bagni, tutto quello che serve in maniera permanente. C’è stata data la disponibilità da parte della Regione e della Fondazione Banco di Napoli per poter procedere in questa direzione”.
"Possiamo aspettarci certamente altra sismicità". Lo ha detto Francesca Bianco, direttrice del Dipartimento Vulcani dell'Ingv,…
Un forte terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito la zona dei Campi Flegrei, scatenando il…
Da questa notte, dopo la scossa sismica di magnitudo 4.4 che nella notte ha interessato…
Stanotte una forte scossa di terremoto intorno all'1 e 30 ha scosso la città. L'entità…
La terra torna a tremare all'1,24. In tanti, in tutti i quartieri di Napoli,hanno avvertito…
Il Comune di Napoli ha decretato la chiusura del Crazy Pizza a Napoli per un…