Altra notte turbolenta ai Campi Flegrei dove, dalle ore 3, è in corso uno sciame sismico. L’evento più intenso, registrato alle ore 3.04, ha avuto una magnitudo 3 della scala Richter, a una profondità di soli 2 chilometri. Alle ore 3.44, un’altra scossa abbastanza intensa, di magnitudo 2.6, ha fatto di nuovo sussultare il territorio.
Sui social, il Comune di Pozzuoli ha comunicato alla cittadinanza l’inizio del nuovo sciame sismico: “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 02:57 (UTC 01:57) del 11/03/2025 è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 28 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (5 localizzati) e una magnitudo massima Md = 3.0 ± 0.3” ha scritto l’amministrazione comunale flegrea su Facebook.
“In considerazione di quanto sopra esposto – si legge ancora nella nota – l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”.
Belen Rodriguez ha parlato del motivo per il quale il figlio Santiago gli ha chiesto…
Mario Forte è diventato papà. Famoso per la canzone, ormai colonna sonora dei Gender Reveal,…
In un video delle telecamere è stato immortalato l'incidente avvenuto questa mattina in Tangenziale, tra…
Un drammatico incidente stradale ha scosso la comunità del Vallo di Diano nella notte tra…
Un grave incidente ha paralizzato questa mattina la Tangenziale di Napoli, creando disagi e lunghe…
Allerta meteo di colore giallo a Napoli e in Campania: entrerà in vigore alle 20…