Oggi Mister Conte può sorridere. I tifosi infatti chiamano e il Napoli risponde mettendoci “Anema e Core”. Grande prestazione autoritaria del Napoli che ritorna a -1 dall’Inter e tiene il campionato aperto.
Se possiamo recriminare qualcosa al Napoli oggi è che potevamo chiuderla prima, sopratutto con Simeone che tu a tu con De Gea si mangia il gol che avrebbe chiuso la partita, costrigendo noi tifosi a soffrire fino al recupero. Ma questo è il calcio. Sopratutto con la partita di oggi i giocatori sembrano abbiano realizzato ciò che Conte disse nel post-partita dell’Inter, ossia <<Se vogliamo, possiamo>>.
Sopratutto Mister Conte con il nuovo modulo ha portato di nuovo Raspadori in evidenza. Tre gol in quattro gare giocate dimostra come l’attacante nel suo habitat naturale è in grado di dare una grossa mano ai partenopei.
Con la vittoria poi dell’Atalanta sulla Juve, che così si porta a meno 3 dall’Inter, la corsa scudetto tra le 3 squadre si fa più aperta. Ma non sottovalutiamo il Venezia. Dobbiamo ricordarci che l’Inter contro il Monza ha sofferto, ma certamente Mister Conte manterrà l’attenzione alta.