Niente primavera anticipata. Un sistema depressionario si avvicinerà alla Penisola durante il fine settimana, portando con sé condizioni di maltempo. Venerdì 7 marzo 2025, piogge e temporali colpiranno principalmente le Isole maggiori. Sabato 8 e domenica 9, invece, è prevista una fase di maltempo più estesa.
Secondo gli esperti di “3BMeteo”, il cambiamento radicale del tempo è dovuto al riscaldamento stratosferico, noto come “Final Warming”, che segna la fine della stagione fredda invernale. La settimana successiva, infatti, sarà caratterizzata da abbondanti piogge, con fenomeni particolarmente intensi al Nord e nelle regioni tirreniche.
Tra lunedì 10 e martedì 11 marzo 2025, l’instabilità riguarderà il Centro-Nord e alcune zone del Sud. Potrebbero esserci temporali forti. Da mercoledì 12 a giovedì 13 marzo 2025, “3BMeteo” prevede piogge copiose, rovesci, temporali e possibili nubifragi al Nord e sulle regioni tirreniche. Per il prossimo fine settimana sono attese ancora piogge e temporali in un contesto di temperature più fresche.
Chiude l'Edenlandia e le cause sarebbero le "gravi carenze nella manutenzione" riscontrare dalla Commissione comunale…
Nel blitz antidroga di ieri a Torre Annunziata, ci sono stati ben 51 indagati e…
Ritornano le scosse ai Campi Flegrei infatti nella serata e nella nottata di ieri sono…
Assolti e scarcerati il cantante neomelodico Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli. Il gup…
Una forte scossa di terremoto è stata registrata questa notte alle 00.38 ai Campi Flegrei.…
I tiktoker Very e Easy devono lasciare la casa pubblica, come annunciato dal deputato di…