Una tragedia che ha scosso la comunità di Acerra, vicino Napoli: una bimba di soli nove mesi, Giulia, è stata aggredita e uccisa dal pitbull di famiglia mentre dormiva accanto ai genitori. La piccola, gravemente ferita, è arrivata senza vita al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, con evidenti segni di morsi sul volto e sulla testa.
Il padre, in stato di shock, inizialmente ha riferito di essere stato aggredito da un cane randagio, ma ha poi cambiato versione, raccontando che si era addormentato accanto alla figlia in attesa del ritorno della moglie, e che non si era accorto immediatamente della gravità della situazione.
Il veterinario che si è espresso sul caso ha sottolineato come il pitbull sia una razza difficile da gestire e che spesso viene adottata senza la giusta preparazione. Intanto, la polizia di Stato sta cercando di chiarire le dinamiche dell’aggressione e la Procura di Nola ha aperto un’inchiesta, disponendo anche l’autopsia sulla piccola Giulia. La casa della tragedia è stata posta sotto sequestro in attesa dei rilievi.
Il Festival di Sanremo 2025 si è appena concluso e, tra le tante esibizioni memorabili,…
Gragnano è in lutto per la tragica scomparsa di Arianna, una ragazza di soli 14…
Due nuove scosse di terremoto si sono verificate nell'area flegrea stamattina, dopo le 8, alle…
Lo sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei continua ancora dopo diverse ore dall’inizio…
Fortissime scosse di terremoto a Napoli ha svegliato tutti, non solo i residenti della zona…
Nei Campi Flegrei la paura è una costante, poiché in quell'area la terra trema quasi…