Cronaca

Tragedia di San Valentino nel Napoletano: Chiara, 35 anni, muore dopo il parto colpita da un ictus

La comunità di Castellammare è stata profondamente scossa dalla tragica storia di Chiara, una giovane mamma di 35 anni che ha perso la vita sette giorni dopo aver dato alla luce suo figlio. Un destino crudele che, incredibilmente, richiama quello della suocera, scomparsa trent’anni fa al nono mese di gravidanza insieme al bambino che portava in grembo.

Chiara, come riportato da Il Mattino, è stata colpita da un’emorragia cerebrale venerdì 7 febbraio mentre si trovava in casa con la sua famiglia. Dopo essere svenuta improvvisamente, è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare. Qui, un’équipe guidata dal primario di ostetricia e ginecologia Eutalia Esposito ha eseguito un parto d’urgenza, riuscendo a far nascere il piccolo Marco (nome di fantasia) senza complicazioni.

Tuttavia, per Chiara la situazione era disperata. È stata trasferita al San Giovanni Bosco di Napoli, dove è stata ricoverata in rianimazione. Non ha mai potuto vedere o stringere suo figlio, e dopo giorni di lotta, il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è stata dichiarata la sua morte cerebrale.

Ora, secondo quanto riportato dal quotidiano, si dovrà chiarire se ci siano state eventuali negligenze da parte dei medici che hanno seguito la gravidanza di Chiara e se un intervento tempestivo avrebbe potuto salvarle la vita. Un’inchiesta potrebbe essere aperta nelle prossime ore per far luce su questa tragedia, mentre la famiglia e l’intera comunità piangono la sua scomparsa.

redazione

Articoli recenti

Perchè Rita De Crescenzo è a Sanremo? Il motivo della sua presenza

Rita De Crescenzo, nota influencer napoletana, ha fatto tappa a Sanremo durante la settimana del…

1 ora fa

Terremoto a Napoli, continua lo sciame sismico: cosa sta succedendo

Secondo l'Osservatorio Vesuviano, lo sciame sismico che ha colpito la zona dei Campi Flegrei dalla…

8 ore fa

Clementino e Rocco Hunt incantano l’Ariston in nome di Pino Daniele

L’energia travolgente di Yes I Know My Way avvolge il Teatro Ariston, scatenando un’ondata di…

9 ore fa

Sanremo 2025: Rocco Hunt e la canzone “ironica” sui napoletani a Roccaraso, la reazione e la spiegazione

Sanremo continua a regalare momenti inaspettati. Durante il Dopo Festival della seconda serata, il conduttore…

1 giorno fa

Napoli: il cuore di una donna si ferma, 3 carabinieri si alternano e le salvano la vita

Undici giorni fa, mattina del 3 febbraio, in un centro commerciale di Torre Annunziata. Una…

1 giorno fa
Sponsorizzato