Domenica prossima, 16 febbraio, andranno in onda le ultime due puntate di Mina Settembre, ma si farà la quarta stagione? Secondo Piper Spettacolo Italiano la terza sarà l’ultima stagione e Serena Rossi successivamente dirà definitivamente addio al suo personaggio.
Una doccia fredda per gli appassionati fan della storia incentrata sull’assistente sociale più amato di Napoli e della televisione italiana. L’unica speranza è che l’attrice protagonista ci ripensi ma al momento sembra molto improbabile.
Se è vero che ancora gli ascolti della terza stagione non si sanno è altrettanto vero che sembra quanto mai difficile aspettarsi un flop. D’altronde le prime due stagioni sono state un clamoroso successo e non si vedono motivi per i quali la terza stagione dovrebbe andare diversamente. Sembra però che la quarta stagione della fiction con Serena Rossi, o meglio la sua non messa in onda, non sia legata ad una questione degli ascolti. Tanto è vero che si parla di una sua non produzione ancor prima che debutti la terza stagione. Ma qual è il motivo dietro tale decisione? Partiamo dal presupposto che i libri di Maurizio De Giovanni da cui è tratta la serie sono cinque e sono stati già tutti esauriti in fase di racconto. Per una nuova stagione, dunque, gli sceneggiatori dovrebbero inventare la storia di sana pianta.
I libri da cui è tratta Mina Settembre sono stati esauriti nelle varie stagioni. Ovvero: Un giorno di settembre a Natale, Un telegramma da Settembre, Dodici rose a Settembre, Troppo freddo per Settembre e, infine, Una sirena a Settembre. Ma forse non è solo questo il motivo dietro la scelta di chiudere definitivamente questa serie. Sembra che la stessa attrice protagonista abbia detto di voler lasciare in quanto non se la sente di sostenere ancora altri otto mesi di riprese. C’è speranza di convincere l’attrice?
Arriva la Fiorentina a Napoli e la famiglia Commisso riceve un sentito omaggio da parte…
La nota località sciistica abruzzese si prepara a un fine settimana di massima allerta per…
Una morte improvvisa ha scosso il quartiere di Pianura, dove un giovane di soli 20 anni ha perso la vita…
A soli 33 anni, Antonella Bonomo ha dovuto affrontare una sfida che sembrava insormontabile: un tumore al seno…
Un’emozione fortissima sta per travolgere la vita di Nonna Adele, che a breve coronerà il sogno…
Il celebre ristorante Quattro Passi di Nerano, frazione di Massa Lubrense e unico tre stelle Michelin del Sud Italia, è…