Continua a tremare la terra con l’ultima scossa registrata alle 11.03, con magnitudo 2.7 a una profondità di 2.6 km. Molte le segnalazioni anche sui social, che testimoniano di aver avvertito la scossa a Pianura, a San Gennaro Agnano, a Soccavo e Bagnoli.
Evacuate alcune scuole questa mattina e chiuso il Parco Archelogico della zona a Cuma, Bacoli e Baia. L’annuncio, dato attraverso un post su Facebook, sottintende il bisogno di verifiche strutturali.
«C’è uno sciame ancora in corso, finora, abbiamo registrato una cinquantina di terremoti con magnitudo superiore a zero – afferma Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano -. Tra questi il più forte di 3.1 e due superiori a 2 gradi, tutti localizzati con epicentro tra la Solfatara, Pisciarelli e ad ovest di Agnano. Sono eventi sismici relativamente superficiali rispetto agli ultimi sciami che si sono verificati nella zona flegrea ma non c’è assolutamete nulla di anomalo. Chiaramente si tratta di un’attività sismica concentrata dopo un lungo periodo di calma ma con la deformazione crostale che continua a 10 millimetri al mese».
Ennesima morte straziante a Giugliano, in provincia di Napoli, dove una donna è morta a…
Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei questa mattina. Secondo quanto appreso dai cittadini sui social…
Trema la terra in Campania dove un terremoto di magnitudo 3.6 è stato registrato lo…
Duplice agguato attorno alle 18 di sera in via Janfolla, alla periferia nord di Napoli,…
Oggi, nella Giornata Mondiale del Cancro, il sindaco di Mugnano ha ricordato Alessia e Simona,…
E' emerso in queste ore uno studio sui Campi Flegrei che mostra una delle eruzioni…