Il rapimento di Sofia, la neonata che nel pomeriggio del 21 gennaio è stata portata via dalla clinica Sacro Cuore nel centro di Cosenza, nasconde una storia da brividi. La bimba finalmente è stata trovata ma ora gli inquirenti stanno ricostruendo i dettagli di una vicenda che ha dell’assurdo.
La mamma, Valeria, ha partorito da un giorno la sua seconda figlia, Sofia, ed è in stanza con la piccola e la suocera quando una donna entra e spacciandosi per un’infermiera dice di dovere portare la bimba in un’altra sala per dei controlli. Insospettite dalla lunga assenza le donne iniziano a chiedere della bimba scoprendo la drammatica verità. L’infermiera non esisteva e una coppia l’aveva con sé. Ora è stata fermata e gli inquirenti stanno ricostruendo quello che è accaduto.
La mobilitazione delle forze dell’ordine e le immagini della piccola con un disperato appello da parte dei familiari sui social consentono di ritrovare la piccola. Fondamentali le immagini delle telecamere della clinica che mostrano la donna avvicinarsi a un ovetto da neonato, raggiunta subito dopo da un uomo con un cappellino in testa. Si inizia a cercare la coppia ovunque per il timore che possa sparire. L’incubo finisce quando una pattuglia della squadra mobile intercetta l’auto con i rapitori e la piccola a bordo. La neonata sta bene e viene riportata in clinica con un’ambulanza. All’arrivo in struttura, dalla folla radunata all’esterno parte un lungo applauso. La piccola è tra le braccia di un poliziotto, che la riporta a mamma e papà.
I fermati sono una 51enne di Cosenza e il marito, un 43enne di origine senegalese. Si chiamano Rosa Vespa e Acqua Moses. Sono accusati di sequestro di persona in concorso. La storia che nascondono i due è piena di punti oscuri: pare che volessero rimpiazzare il figlio mai nato. Alla piccola infatti erano stati anche tolti i vestiti da femmina, sostituiti con quelli da maschio. La coppia avrebbe simulato la gravidanza per 9 mesi e finto di aver dato alla luce un bambino. Gli agenti hanno addirittura trovato la casa addobbata a festa per accogliere il nascituro.
Una scossa di terremoto ha svegliato i cittadini stanotte intorno alle 3 nella zona dei…
Belen Rodriguez nell’ultima puntata di "Amore alla prova - La Crisi del Settimo Anno", commentando…
Nuova scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita dalla popolazione, anche a Napoli. La magnitudo, secondo…
Arriva la prima condanna, 15 anni e 4 mesi di reclusione con l’accusa di associazione…
Stop al maltempo e alle piogge in Campania. Finalmente il freddo arretra e le temperature…
Tina Rispoli attenderà la sentenza agli arresti domiciliari. Il Tribunale di Napoli ha concesso la…