Nuova scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita dalla popolazione, anche a Napoli. La magnitudo, secondo quando si legge sul sito dell’Osservatorio Vesuviano, è di 2.1, la profondità rilevata dai sismografi della rete di monitoraggio è a 2,9km.
Sui social tantissimi commenti di residenti che hanno avvertito il sisma nella zona di Pozzuoli, Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Pianura.
Questo invece il messaggio del Comune di Pozzuoli: “Comunicato del Sindaco di Pozzuoli alla cittadinanza 21 gennaio 2025 L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore 14:36 è in corso una sequenza di eventi sismici nei pressi di via Solfatara. L’evento più significativo, localizzato in zona Solfatara in prossimità della Variante Solfatara si è prodotto alle 14:36, ora locale,(UTC 13:36) alla profondità di 2.9 km con magnitudo Md=2.1± 0.3.
L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree prossime all’epicentro. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 Protezione Civile : 081/18894400 In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”.
Andrea Sannino si è raccontato nel corso della trasmissione “La volta buona” di Caterina Balivo,…
Dolore a Marcianise, in provincia di Caserta, per la morte di Nicoletta Ricciardi, 36 anni.…
Momenti di tensione in corte di assise durante il processo per l’omicidio di Rosa Gigante,…
Valeria Chiappetta, la mamma della piccola Sofia, ha spiegato quello che è successo in clinica,…
Una scossa di terremoto ha svegliato i cittadini stanotte intorno alle 3 nella zona dei…
Il rapimento di Sofia, la neonata che nel pomeriggio del 21 gennaio è stata portata…