Storie vergognose come questa purtroppo non sono casi isolati, ma è sempre bene raccontarle per far sì che possano accadere almeno un po’ meno spesso. Siamo a Casalnuovo, in provincia di Napoli, e una donna anziana e in sedia a rotelle, di 90 anni, viene ritrovata dai Carabinieri da sola in casa e senza cibo. Da due giorni la badante l’aveva abbandonata senza avvisare nessuno dei figli.
A capire che qualcosa non andava è stato proprio uno dei figli che, non avendo sentito la badante per un po’, e chiama il 112 chiedendo di intervenire. Sono i militari della sezione radiomobile di Castello di Cisterna che in pochi istanti arrivano sotto casa e al citofono non risponde nessuno. Dopo qualche minuto però il portone si apre ed è la donna ad aprire. Smarrita, affamata e in evidente difficoltà, racconta come la badante l’abbia lasciata sola e senza cibo da due giorni.
I carabinieri si organizzano per preparare un pasto all’anziana e intanto arriva la figlia. I militari si assicurano che l’anziana resti in compagnia, assistita. Adesso però sono in corso le indagini per comprendere cosa sia successo e di chi siano le eventuali responsabilità.
Gigi D'Alessio parteciperà alla finale di X Factor che per l'occasione si terrà in piazza…
Da settimane ormai si susseguono presunti fanta gossip sull'ennesimo ritorno di fiamma tra Stefano De…
Ancora una notte turbolenta ai Campi Flegrei dove uno sismico nella notte ha fatto tremare…
"Ci stringiamo intorno al dolore di figli e nipoti per la perdita di Raffaele Condurro,…
Grande paura a Capua, in provincia di Caserta, dove poco prima delle 10 una donna…
Fior fior di influencer hanno sponsorizzato l'apertura del nuovo pop up di Shein a Napoli,…