La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di colore giallo per precipitazioni sparse e intense, anche a carattere di rovescio e temporale che insisteranno su tutta la Campania, a partire dalle 9 di domani mattina.
Si prevedono anche venti forti o temporaneamente molto forti, dai quadranti occidentali con possibili raffiche. Mare agitato o temporaneamente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.
La particolare perturbazione in atto, informa la Protezione Civile, potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori.
Si ricorda ai sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici. L’allerta meteo diramata oggi è valida dalle 9 di domani mattina, 20 novembre, per le successive 24 ore, ossia fino alle 9 di dopodomani, giovedì 21 novembre. Non si escludono proroghe.
A seguito dell’avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione civile regionale per fenomeni meteorologici avversi, previsti domani mercoledì 20 novembre e fino alle 09 di giovedì 21 novembre, saranno chiusi, per tutta la durata dell’allerta, i parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Lo rende noto il Comune di Napoli
Dopo l'intervista di Stefano De Martino al Corriere della Sera si torna a parlare del…
Stash, il cantante dei The Kolors, ovvero Antonio Fiordispino, 38 anni, è stato derubato a…
E' morta anche Alessia Piccirillo, la 19enne di Castellammare di Stabia, dopo 3 giorni di…
Stefano De Martino ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera firmata da Aldo Cazzullo e…
Sono in arrivo temperature ancora più rigide. L'aria polare marittima che dal mar di Norvegia…
Antonia Cassandra è morta a soli 24 anni a causa di quel linfoma linfoblastico che…