Arcangelo Correra, 18 anni, è stato ucciso all’alba di sabato 9 novembre a Napoli con un colpo di arma da fuoco alla testa. Si è pensato a un agguato, a un omicidio tra coetanei, ma all’indomani delle indagini il quadro appare ancora più tragico: il colpo sarebbe partito per sbaglio e proprio da parte del cugini, Renato Caiafa, 19 anni.
Si sarebbe tratta di un “gioco finito male”. Adesso Renato Caiafa, 19enne cugino e amico della vittima, è in stato di fermo. Ora gli vengono contestati il porto e la ricettazione dell’arma illegale, che è stata sequestrata. Per il reato di omicidio colposo il 19enne, per il quale è stato disposto il carcere, è stato invece denunciato.
Arcangelo si è ritrovato con un proiettile in testa, è stato portato in ospedale ma le lesioni erano troppo gravi ed è morto dopo poco. Il cugino Renato Caiafa, fratello minore di Luigi, morto in una rapina, si presenta alla polizia qualche ora dopo. Lui c’era, era con Correra quando è rimasto ferito. Racconta che Correra sarebbe morto per un “gioco”. Il diciottenne, Caiafa e un altro amico erano insieme, e sembra che proprio Renato stesse maneggiando una pistola quando è partito un colpo che ha raggiunto Arcangelo alla testa.
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ammette che quello che fanno le istituzioni “non è sufficiente” e parla della necessità di lavorare sull’educazione: “Le forze dell’ordine sono già molto attive”, poi è importante la videosorveglianza, il controllo del territorio, dice, “ma soprattutto va fatta un’attività di sostegno forte negli ambienti dove crescono questi giovanissimi” e questo “ci deve spingere ulteriormente a lavorare sul lavoro, sull’inclusione sociale e sull’educazione”.
Un terremoto di magnitudo 2.8 è avvenuto nella zona Besuviana alle ore 20:09 del 9…
Questa notte i carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco sono intervenuti in via…
L'amore tra Belen e Stefano De Martino ha fatto sognare in molti e i due…
Tragedia alle 4:15 in via Sedile Capuano, nel cuore di Napoli, dove Arcangelo Correra, un…
E' morto Arcangelo, il ragazzo sparato stanotte al centro di Napoli. Era stato colpito alla…
Scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei, tra Napoli e Pozzuoli, questa mattina, 9…