Una collaborazione più unica che rara: la SSC Napoli con Azienda Napoletana Mobilità ha individuato nella fermata della metro di Chiaia la location per lo scatto fotografico ufficiale della rosa per la Serie A 2024/25. Una foto dal sapore speciale: è animata: per la prima volta ecco un video che celebra il rapporto di sangue tra Club e Città.
La SSC Napoli, attraverso un comunicato sul proprio sito, spiega il motivo di questa collaborazione che combina l’efficienza moderna con la bellezza senza tempo di Napoli, arricchito da opere d’arte che raccontano la storia e la cultura della Città. Le “Stazioni dell’Arte” della metropolitana di Napoli rappresentano uno dei progetti più significativi e innovativi di arte e architettura pubblica realizzati negli ultimi venti anni.
Artisti e architetti di fama internazionale hanno trasformato questi spazi dedicati al trasporto pubblico in veri e propri monumenti sotterranei, luoghi iconici della Napoli contemporanea, in cui l’arte e la bellezza diventano parte integrante del quotidiano
La fermata di Chiaia, presente nella linea 6, è progettata a Uberto Siola, è un capolavoro di architettura sotterranea. Profonda oltre 40 metri, grazie alla sua spettacolare copertura trasparente offre ai viaggiatori un’esperienza unica di discesa attraverso la graduale variazione della luce naturale, fino al piano delle banchine.
Una notte di Far West a Napoli, con un bilancio drammatico. Due ragazzi feriti, il…
La notizia del presunto tradimento di Totti con la giornalista ha colpito tutti, e ovviamente…
Emanuele Tufano è la vittima dell'omicidio avvenuto questa notte a Napoli. Sono ancora da chiarire…
Nella puntata di Uomini e Donne andata in onda mercoledì 23 ottobre, Alfonso D’Apice ha…
Un 15enne è stato ucciso nel quartiere Mercato, all’angolo con il corso Umberto, nel corso…
Arrestato P.I., un ragazzino di 16 anni, indicato come l'assassino di Gennaro Ramondino, il20enne ucciso…