Spettacolo

Stefano piange ad Affari Tuoi per Luca: vince con i numeri della sorella morta di leucemia

Stefano De Martino si commuove ad Affari Tuoi dopo una puntata decisamente emozionante. La vittoria di Luca è stata particolarmente significativa perché arrivata grazie ai numeri della sorella, morta di leucemia.

Con il pacco numero 13 ha giocato il Trentino-Alto Adige e quindi Luca che al suo fianco aveva la mamma Wilma. Con le dritte date dalla cara sorella Laura, Luca è riuscito a portare a casa 100mila euro.

Ribattezzato Russell Crowe e il Gladiatore da Stefano, ha rivelato di essere un impiegato di un’azienda di materiali edili arrivato lì con un sogno e un portafortuna che gli hanno regalato i suoi compagni di avventura: “Un cavalluccio marino e un cornetto”.

“Ho sognato che tornavo a casa con zero euro – ha raccontato il concorente – Era un sogno breve. Aprivo il pacco da 300mila e tornavo a casa con zero euro. Andavamo a casa felici ugualmente. Senza soldi. Bisogna rischiare, avere coraggio”. Luca ha poi deciso di cambiare il suo pacco numero 13 con il pacco numero 11, che rappresenta una fata importante per la famiglia.

“Lui aveva una sorella, mia figlia, che non c’è più. Aveva la leucemia e l’11 novembre lui le ha donato il suo midollo per cercare di salvarla. Si chiamava Laura”, ha raccontato Wilma. “Per me 11 è cuore, lei è sicuramente qui con noi”:ha poi aggiunto.

E alla fine quel numero le ha portato fortuna, ha vinto 100mila euro. “Insieme faremo grandi cose, Laura aveva ragione. Il cuore ha sempre ragione”, ha poi esclamato felice Stefano senza nascondere la sua grande commozione.

Marisa Saccone

Articoli recenti

Campi Flegrei, pomeriggio di paura: tre scosse di terremoto

Il pomeriggio dell'8 gennaio è stato segnato da una ripresa dell'attività sismica nell'area dei Campi Flegrei. L'evento…

2 ore fa

Lutto in provincia: carabiniere muore per un malore improvviso, lascia la figlia piccola e la moglie

Una profonda ondata di commozione ha colpito le province di Cuneo e Caserta a seguito della prematura scomparsa di Domenico…

3 ore fa

Paura al Vomero: crollo di calcinacci per il maltempo, colpite auto e una pizzeria

L'ondata di maltempo che ha colpito Napoli il 7 gennaio ha causato l'ennesimo episodio di pericolo nel…

3 ore fa

Neve in Campania: scuole chiuse per l’ondata di maltempo

Il violento maltempo che ha colpito la regione Campania ha portato abbondanti nevicate, rendendo necessaria la sospensione delle attività…

5 ore fa

La Nigeria continua a perseguitare i cristiani

La Fondazione Porte Aperte ETS (OpenDoors) è al servizio dei cristiani perseguitati e ci ha…

10 ore fa

Lutto tra Pompei e Scafati: addio a Libera, la mamma che dona la vita dopo la tragedia

Le comunità di Pompei e Scafati sono avvolte dal dolore per la prematura scomparsa di Libera Icario, una giovane madre…

12 ore fa
Sponsorizzato