Una “condotta giudicata gravemente inopportuna e in contrasto con i principi di professionalità, rispetto e riservatezza che devono caratterizzare l’operato di ogni dipendente”. E’ questa la motivazione con cui l’Asl Napoli 2 ha avviato una indagine interna dopo la diffusione di un video, girato nell’ospedale “Rizzoli” di Ischia (Napoli).
Nel filmato la tiktoker Veronica di “Very e Sasy” balla insieme al personale sanitario mentre la figlia partorisce. Nel video si vede sua figlia alle prese con le doglie nel reparto Ginecologia e Ostetricia, mentre medici e infermieri si fanno riprendere e salutano sorridenti. “Uagliù mo nasce ischitano”, dice la donna ai follower. “Facciamo tutti il tifo per Carmen”.
Very e Sasy, al secolo Veronica Acquaviva e Salvatore Borriello, originari di Secondigliano sono tra i tiktoker napoletani più noti insieme alla figlia Carmen Borriello. A segnalare il video girato nel Rizzoli era stata “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
“Come associazione – si legge nel post pubblicato sul profilo ufficiale Facebook – crediamo che “certi balletti” andrebbero fatti al di fuori della struttura ospedaliera, ma soprattutto fuori l’orario di servizio. È anche vero che viviamo con lo smartphone in mano, ma se vogliamo essere rispettati dobbiamo anche mantenere un contegno senza mettere i nostri atteggiamenti goliardici al pubblico ludibrio. Tralasciando quello che è il codice deontologico professionale, per la tiktoker in questione: nelle strutture ospedaliere è assolutamente vietato filmare e divulgare pubblicamente immagini. Speriamo che stavolta vengano presi provvedimenti”.
Mauro Amato, 60, è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto lo scorso 10 agosto sull'autostrada Napoli-Salerno.…
A sorpresa, lo storico speaker del Napoli, Decibel Bellini, è stato sollevato dal suo incarico dal…
Un'ondata di dolore ha colpito nuovamente il quartiere di San Pietro a Patierno, a Napoli, a meno di…
La comunità di Acerra piange la prematura scomparsa di Salvatore Iovino, un finanziere di 51 anni. L'uomo è…
Il Comune di Napoli ha disposto la chiusura di parchi, del pontile nord di Bagnoli e delle spiagge pubbliche…
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 ha generato allarme tra i residenti dei Campi Flegrei e dei quartieri…