Il maltempo mette uno stop al caldo africano. Grazie a un piccolo vortice che sta attraversando l’Italia proveniente dalla Francia arrivano piogge e temporali, ma anche un generale calo delle temperature.
Come riporta 3bMeteo: “Da lunedì le temperature massime scenderanno di diversi gradi sulle regioni centrali, dove si registreranno fino 8/10°C in meno rispetto alle 24 ore precedenti, sia per l’ingresso di correnti più fresche che per la presenza di piogge e temporali nelle ore diurne, con valori massimi intorno a 28/32°C.
All’estremo Sud, però, resiste il caldo intenso con punte di 36/38°C su Salento, Calabria ionica e Sicilia orientale. Per quanto riguarda le regioni settentrionali si avvertirà una certa ripresa dei valori massimi al Nordovest e un calo invece sulla Romagna, con massime sui 32/33°C. Le temperature dovrebbero subire un temporaneo aumento tra martedì e mercoledì, mentre da giovedì un nuovo apporto di correnti nord atlantiche dovrebbe innescare una nuova diminuzione con caldo sopportabile su praticamente tutta Italia”.
E’ da giovedì che ritorna il grande caldo con l’anticiclone africano mentre domenica 28 luglio sarà la giornata più calda in assoluto della settimana con massime di nuovo superiori a 35°C e possibili picchi anche di 37/39°C sulle zone interne delle regioni centrali tirreniche e della Sardegna.
Come hanno mostrato le anticipazioni della quinta puntata di Temptation Island Lino Giuliano chiederà di…
È tempo di vacanze meritate per Geolier, il rapper napoletano 24enne si sta godendo il…
Una terribile tragedia è avvenuta in questa famiglia dove una ragazza giovanissima è morta nella…
Massimo Ranieri ha svelato di avere una compagna più giovane di lui di 15 anni.…
Nino D'Angelo nonno per la sesta volta ha annunciato la nuova nascita su Instagram. Il…
Cambio repentino del meteo in arrivo sulla nostra regione. Temporali improvvisi e intensi dalle 9…