Tra le varie e catastrofiche profezie di Nostradamus ce n’è anche una che riguarda i Campi Flegrei e che fa riferimento ai terremoti e alle maxi eruzioni in Italia. Nostradamus è infatti un medico, astrologia e autore, conosciuto per le sue previsioni drammatiche legate a eventi che riguardano anche i giorni nostri.
Le sue scritture, che appartengono al XVI secolo, si possono considerare da interpretare e molto enigmatiche. Ognuna si può associare a uno o più eventi, ma un pin particolare riguarda i Campi Flegrei.
In una delle sue profezie Nostradamus preannuncia un imminente disastro in Italia, che potrebbe stravolgere le vite di più di mezzo milione di persone: «Il Sole venti del Toro in cui la terra tremerà forte, Il grande teatro pieno cadrà in rovina, l’aria, il cielo e la terra si oscureranno e traballeranno, quando l’infedele Dio e i santi chiamerà». Si riferirebbe proprio all’eruzione ipotetica dei Campi Flegrei.
Come un appuntamento fisso nel calendario dei social, la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo ha…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo di…
Il nuovo anno ha portato il dono più prezioso per Anna Tatangelo. La cantante di…
Mentre l'ex moglie Belén Rodriguez si gode il caldo delle Maldive, Stefano De Martino sceglie…
Una notte di sangue e paura ha sconvolto i Quartieri Spagnoli a Napoli, dove i congiunti dell'attuale allenatore…
Inizio d'anno con fiocco rosa per Anna Tatangelo. La cantante ha dato alla luce questa…