Si è consumato un dramma a Campolongo di Eboli, lo scorso lunedì alle otto del mattino. Un bambino di 13 mesi è in braccio allo zio quando due pitbull, che dovrebbero essere chiusi, si avvicinano e strappano il piccolo dalle sue braccia. Lo sbranano mentre la madre, gli zii, tentano invano di strapparlo alla morte.
Quando arrivano i sanitari la scena è straziante: il piccolo è ancora avvolto nella copertina di lana, ma privo di vita. Lo zio è ferito, la madre anche e sotto choc. A raccontare a Repubblica il dramma è la zia del piccolo Francesco Pio che rivela come il bambino sia stato forse aggredito dai cani perché non lo conoscevano e lo ritenevano un pericolo.
Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta dai carabinieri di Eboli coordinati dal pm di Salerno Alessandro Di Vico con il procuratore Giuseppe Borrelli. Non ci sono al momento indagati. A quanto pare dalle prime indagini però questi cani hanno aggredito in passato un altro pitbull sbranandolo. I due animali sono adessosotto sequestro e affidati alla struttura sanitaria di Pignataro Maggiore. I cani sarebbero di un’amica della mamma del bambino, non ancora ascoltata perché colta da un malore.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…