Si è consumato un dramma a Campolongo di Eboli, lo scorso lunedì alle otto del mattino. Un bambino di 13 mesi è in braccio allo zio quando due pitbull, che dovrebbero essere chiusi, si avvicinano e strappano il piccolo dalle sue braccia. Lo sbranano mentre la madre, gli zii, tentano invano di strapparlo alla morte.
Quando arrivano i sanitari la scena è straziante: il piccolo è ancora avvolto nella copertina di lana, ma privo di vita. Lo zio è ferito, la madre anche e sotto choc. A raccontare a Repubblica il dramma è la zia del piccolo Francesco Pio che rivela come il bambino sia stato forse aggredito dai cani perché non lo conoscevano e lo ritenevano un pericolo.
Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta dai carabinieri di Eboli coordinati dal pm di Salerno Alessandro Di Vico con il procuratore Giuseppe Borrelli. Non ci sono al momento indagati. A quanto pare dalle prime indagini però questi cani hanno aggredito in passato un altro pitbull sbranandolo. I due animali sono adessosotto sequestro e affidati alla struttura sanitaria di Pignataro Maggiore. I cani sarebbero di un’amica della mamma del bambino, non ancora ascoltata perché colta da un malore.
A due settimane dalla dolorosa scomparsa di Enrico De Martino, la figlia Adelaide ha deciso…
Si sono concluse nel peggiore dei modi le operazioni di ricerca per Sharon Maccanico, la studentessa…
Le indiscrezioni su una presunta rottura tra il cantante Ultimo e la sua compagna Jacqueline Luna Di Giacomocontinuano…
Un improvviso cedimento del manto stradale ha gettato nel caos il quartiere di Bagnoli, dove una…
A seguito delle recenti e controverse dichiarazioni di Fabrizio Corona durante il format Falsissimo, è arrivata la replica…
Ospite del podcast “Fuori di Cabello”, Emma Marrone ha parlato apertamente della sua vita privata e del suo…