Ha fatto il giro del web il video pubblicato da una giovane tiktoker napoletana. Francesca, con la voce rotta dal pianto, ha raccontato della sua terribile esperienza in palestra. Un gruppo di ragazzi infatti si sarebbe preso gioco di lei mentre si allenava. Il suo video, che affronta i temi del bodyshaming e del cyberbullismo, ha conquistato milioni di utenti che hanno espresso solidarietà nei suoi confronti.
“Mi hanno detto tutta la vita “vai in palestra cicciona”. Poi ci vado ed è questo quello che succede”. La ragazza inoltre racconta quello che è successo mentre provava ad allenare. “Stavo sul tapis roulant e a un certo punto ho iniziato a sentire caldo. Sotto avevo un completino, quindi mi sono tolta la t-shirt. Ho continuato a correre. A un certo punto mi sono accorta che c’era un gruppo di ragazzi di fronte a me. Mi guardavano, parlavano tra di loro e ridevano. Sono sicura che guardavano me perché a parte che non c’era tanta gente… Gonfiavano le guance tipo…”.
La ragazza piange per la forte umiliazione e il dolore che, come racconta, deve provare di continuo: “Mi hanno detto tutta la vita “vai in palestra cicciona”. Poi ci vado ed è questo quello che succede”. Francesca ha dichiarato che andrà via da quella palestra e che men cercherà una vicina alla linea 1 della metropolitana. “Ho paura che succeda di nuovo. Ma è possibile che non ci sia un posto in cui stare tranquilla? Succede ovunque, al supermercato, all’università, qua sui social, nei commenti. Vorrei vivere la mia vita senza che mi prenda in giro nessuno”.
Francesca è nota su Tik Tok perché utilizza l’arma dell’ironia per combattere le cattiverie del mondo, ma evidentemente questa volta è rimasta molto ferita. Tantissimi i commenti di chi ha vissuto come lei situazioni simili e ha mostrato solidarietà e affetto.
@laz3cca Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io… spero davvero di non avervi deluso 💔 #sfogo #palestra #grassofobia ♬ suono originale – Francesca laz3cca 🍉
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…