Per chiarire con esattezza le cause della morte di Vincenzo Nocerino e Vida Shavaland, i due ragazzi di 24 e 21 anni trovati senza vita nel box auto a Secondigliano, in pronuncia di Napoli, bisognerà attendere l’esito dell’autopsia.
Vida, studentessa universitaria, di origini iraniane, residente a Caserta e domiciliata a Napoli, era disagiata con Vincenzo, web designer che aiutatavi il padre nella pizzeria di Fuorigrotta. I due, secondo quanto hanno appreso gli investigatori, avevano litigato come succede a ogni coppia della loro età e venerdì sera si erano visti in occasione del compleanno di lei.
Si erano intrattenuti nel box auto di via Fossa del Lupo, a poche decine di metri dall’appartamento dove Vincenzo viveva col padre. Proprio l’uomo aveva trovato i corpo attorno alle 9 di sabato mattina. Erano distesi, ancora approcciati, nella Fiat ancora accesa. Ha tentato di rianimarli, ma invano e così ha chiamato i soccorsi. Dalle condizioni dei corpi pare che a uccidere i due sia stata una tragica fatalità: avvelenamento involontario da monossido di carbonio. Avrebbero lasciato l’automobile in moto, probabilmente per riscaldarsi, e sarebbero stati colti di sorpresa dalle esalazioni del motore. I due avrebbero perso prima la coscienza e poi sarebbero passati dal sonno alla morte.
La tragedia purtroppo però non termina qui. La notizia ovviamente ha avuto una risonanza nazionale, ma anche internazionale. I tg iraniani hanno riportato quindi della morte della connazionale, ma per le modalità con le quali è avvenuta, hanno ritratto la giovane Vida come una “poco di buono”.
La Radiazza ha riportato quindi l’appello di Alfredo Nocerino, papà del ragazzo, ” Aiutate Vida Shahvalad e la sua famiglia.” Non è giusto che questa ragazza in Iran venga denigrata. Nonostante la perdita del figlio, Alfredo si è fatto forza e ha lanciato un appello importante per aiutare Vida Shahvalad, la fidanzata di suo figlio. Vida era iraniana e in Iran i tg nazionali l’hanno additata come “poco di buono”, facendola passare per la persona che non era. Facciamo girare!”.
Luisa Ranieri torna su Rai 1 con la fiction La preside, interpretando Eugenia Carfora, la dirigente scolastica che ha…
Un drammatico incidente si è consumato all'incrocio tra via Argine e via Galileo Ferraris, dove un uomo di 55…
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…