Un drammatico incidente stradale è avvenuto attorno all’una di notte sull‘autostrada A1, tra Campania e Lazio. Un pullman si è schiantato contro in tir fermo sulla corsia di emergenza. Due vittime: uno morto sul colpo e l’altro slavato via dall’abitacolo per lo schianto terribile.
Erano Alberto a Daniel, colleghi e amici da una vita, che ieri sera erano partiti da Porto Empedocle verso il Piemonte, per darsi il cambio nel lungo viaggio. A bordo del loro bus decine di migranti da trasportare verso i centri di accoglienza del Nord. Venticinque sono rimasti feriti e in stato di scio. Da ricostruire la dinamica della tragedia avvenuta forse per un colpo di di sonno o una distrazione all’altezza di Fiano Romano.
La notizia ha lasciato sgomenti tutti i cittadini di Favara, il comune in provincia di Agrigento. Nella pagina Facebook dell’associazione del gruppo rock di cui i due facevano parte ci sono tante foto che ritraggono i due insieme, con i costumi tipici siciliani. «Non sarà mai possibile con semplici parole descrivere l’animo nobile ed altruista dei miei fratelli, ebbene sì fratelli, perché molte volte avere lo stesso sangue non significa niente – scrive il presidente del gruppo, Giuseppe Trupia – Posso assolutamente dire che tutta la nostra associazione ha perso due punti di riferimento insostituibili». Nel comune sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali dei due ragazzi.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…