Tik Tok

Droga e soldi in casa, due arresti: sono i noti tiktoker del Rione Traiano che osannano la malavita

Sono finiti in manette due noti tiktoker, già noti alle forze dell’ordine I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno effettuato una serie di perquisizioni delegate dal Tribunale partenopeo e arrestato Luigi Sorrentino, 37enne del posto già noto alle forze dell’ordine e sua moglie Loredana Belluno, 41 anni, anche lei già nota alle forze dell’ordine. Nell’abitazione dei due i militari hanno rinvenuto e sequestrato 20mila euro in contanti, decine di dosi di cocaina, diversi orologi di pregio.

L’uomo è stato trasferito in carcere mentre la donna è ai domiciliari. Rispondono entrambi di detenzione di droga a fini di spaccio, reati aggravati in quanto commessi per avere agevolato un’organizzazione mafiosa. La perquisizione che ha incastrato la coppia social è avvenuta nell’ambito di un’altra operazione che ha portato all’arresto di quattro persone del clan Troncone accusate di imporre il pizzo ai commercianti e agli ambulanti della zona.

“Belluno e Sorrentino – dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che più volte aveva denunciato questi soggetti – non sono nuovi alla giustizia: nel 2017 finirono in manette sempre perché trovati in possesso di droga. La donna è tra l’altro figlia di un ex boss della NCO, Vincenzo Belluno detto “Squaglietta”, vecchio referente della camorra cutoliana al rione Traiano di Napoli. Da anni sono star osannate sui social con post e video a favore dei clan, della delinquenza, dello spaccio, dell’uso delle armi e contro le forze dell’ordine.

Si tratta di figure inquietanti che invece di vergognarsi di quello che rappresentano lo hanno mostrato sempre in pubblico ricevendo grande consenso e consensi sui alcune piattaforme a partire da tiktok. Uno scenario inquietante che deve farci riflettere della deriva sociale, culturale e criminale che stiamo affrontando dove soggetti palesemente portatori di disvalori delinquenziali vengo eretti a punti di riferimento di una parte importante e significativa della popolazione”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

3 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

6 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

6 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

10 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

11 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato