“La nostra piccola poteva essere salvata”, raccontano i genitori sono sconvolti, parlando del calvario avvenuto il 23 dicembre che ha portato alla morte della loro bambina, una neonata di 3 mesi.
La piccolina non riusciva a respirare così i due hanno allertato i soccorsi per portarla in ospedale, ma una volta in strada, in attesa di un’ambulanza, si accorge di lui in giovane che lo porta in auto in ospedale.
“Le guardie giurate ci hanno mandato via”, dice ai carabinieri. Il pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase, chiuso durante l’emergenza Covid, non è stato più riaperto.
La corsa in auto con la piccola sempre più grave riprende in direzione del San Leonardo a Castellammare di Stabia. Ma quando arrivano per la bimba è troppo tardi. Domani l’autopsia disposta dai pubblici ministeri Giovanni Cilento e Marta Agostini. L’equipe di medici legali, di cui fa parte il consulente della Procura Massimo Esposito e il dottore Sergio Infante, dovranno stabilire la causa della morte. Nell’inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata indagati due pediatra. I medici che hanno avuto in cura la piccola bimba prima che la situazione si aggravasse. Il suo medico e un secondo contattato per un consulto. Risposte telefoniche e farmaci prescritti senza arrivare ad una diagnosi.
Bisognerà conferma se come diagnosticato all’ospedale di Castellammare la neonata avesse la bronchiolite. In tal caso, i magistrati dovranno appurare soprattutto perché il suo pediatra e il medico chiamato dai genitori in seconda battuta non l’abbiano diagnosticata in tempo e disposto il ricovero in ospedale. Un’indagine seguita in ogni passo dal Procuratore Nunzio Fragliasso, per accertare se come dicono la mamma e il papà la bimba di tre mesi “poteva essere salvata”.
Arriva la Fiorentina a Napoli e la famiglia Commisso riceve un sentito omaggio da parte…
La nota località sciistica abruzzese si prepara a un fine settimana di massima allerta per…
Una morte improvvisa ha scosso il quartiere di Pianura, dove un giovane di soli 20 anni ha perso la vita…
A soli 33 anni, Antonella Bonomo ha dovuto affrontare una sfida che sembrava insormontabile: un tumore al seno…
Un’emozione fortissima sta per travolgere la vita di Nonna Adele, che a breve coronerà il sogno…
Il celebre ristorante Quattro Passi di Nerano, frazione di Massa Lubrense e unico tre stelle Michelin del Sud Italia, è…